Panini Comics presenta Absolute Moebius, la collana dedicata al grande disegnatore francese

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Che Jean Giraud, in arte Moebius, sia stato uno dei disegnatori più grandi, innovativi e influenti della storia del fumetto è un dato di fatto. Per questo la sua scomparsa, avvenuta lo scorso 10 marzo, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati della Nona Arte. Per ricordarne la figura e omaggiarne al meglio l'arte, Panini Comics ha ideato una nuova collana, intitolata ABSOLUTE MOEBIUS, che riproporrà in volumi cartonati di grande formato (21,30 x 29 cm.) e a colori i capolavori immortali del maestro francese nella loro versione definitiva.

A introdurre al meglio l'iniziativa ci pensa un volume fuori serie - disponibile a partire da questa settimana - contenente l'ultima grande opera di Moebius: ARZAK - L'ISPETTORE, con le nuove e inedite avventure del personaggio che i fan di Giraud già conoscono e amano. Quindi, a seguire, i dieci volumi della serie regolare, uno al mese, il primo dei quali (LA CITTADELLA CIECA) è anch'esso già disponibile. Un viaggio indimenticabile tra opere che hanno fatto la storia del fumetto, caratterizzate da un tratto inconfondibile, visionario e psichedelico e al tempo stesso dotato di un'irresistibile forza poetica. Insomma: il tocco di un maestro, che ha toccato vertici di perfezione assoluta in qualsiasi contesto e con qualsiasi genere si sia cimentato.

Questo il piano editoriale della collana:
1. LA CITTADELLA CIECA
2. THE LONG TOMORROW
3. IL GARAGE ERMETICO
4. LE VACANZE DEL MAGGIORE
5. L'UOMO DEL CIGURI
6. ARZACK
7. IL FALLICO FOLLE
8. SCALO SU FARAGONESCIA
9. CAOS
10. CRONACHE METALLICHE

L'occasione, insomma, è di quelle imperdibili tanto per i neofiti quanto per i lettori di vecchia data. Buona lettura, quindi, e buoni viaggi per mondi fantastici!