Panini Comics presenta Il Quinto Beatle in anteprima mondiale!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Arriva in Italia in anteprima mondiale grazie alla collaborazione tra Dark Horse e Panini Comics un libro straordinario, IL QUINTO BEATLE: l’attesa graphic novel scritta da Vivek J. Tiwary e disegnata da Andrew C. Robinson e Kyle Baker dedicata a Brian Epstein, il manager musicale dietro il fenomeno dei Beatles. Un grande evento a fumetti che va ad arricchire il prestigioso catalogo Panini 9L e che verrà presentato nel nostro paese in partnership con Rolling Stone Italia per festeggiare il decennale della rivista. I primi anni dei Beatles visti attraverso gli occhi del geniale Brian Epstein, imprenditore, ma soprattutto amico dei Fab Four.

La sua parabola umana, tragica ed entusiasmante, viene ricostruita scrupolosamente dal talentuoso Vivek J. Tiwary, sceneggiatore e produttore cinematografico e televisivo, e resa tangibile dagli splendidi disegni di Andrew C. Robinson con la collaborazione di Kyle Baker. Da questa graphic novel verrà tratto presto anche un film.

Per presentare Il quinto Beatle ai lettori e alla stampa del nostro paese, Vivek J. Tiwary sarà in Italia, ospite di Panini Comics, in occasione di Lucca Comics and Games, la manifestazione che si svolgerà nel cuore della città toscana dal 31 Ottobre al 3 Novembre. Un'opportunità da non perdere per incontrare l'autore e conoscere tutti i "dietro le quinte" dell'opera.

Ne Il quinto Beatle il lettore potrà seguire il quartetto di Liverpool da quando era ancora uno dei tanti gruppi sconosciuti che si esibiscono nelle cantine fino alla consacrazione con Sergeant Pepper's Lonely Hearts Club Band, il disco che rappresenta uno spartiacque nella storia della musica rock e che consacrerà i Beatles a livello mondiale. Ma Il quinto Beatle è anche e soprattutto la storia di un visionario, Brian Epstein, l'uomo che guidò con le sue intuizioni verso il successo internazionale i baronetti di Liverpool. Una vita fatta di trionfi e di drammi, di ambizioni e di paure (Epstein nascose con tormento la propria omosessualità al mondo), di amicizia e di solitudine, di eccessi e di cadute, fino al prematuro epilogo. Una storia piena di sogni e di musica, la più grande musica di tutti i tempi.

Grazie alla collaborazione tra Panini Comics e Rolling Stone Italia, Il quinto Beatle sarà disponibile in tutte le edicole a novembre: il volume sarà acquistabile insieme al numero della rivista che festeggerà il decennale italiano del più diffuso e autorevole magazine musicale al mondo.

Il libro sarà edito anche in una versione deluxe cartonata, in grande formato e con materiale extra. L'edizione deluxe sarà sugli scaffali di tutte le librerie e fumetterie italiane alla fine di novembre.

"Se c'è mai stato un quinto Beatle, è stato di Certo Brian", ha dichiarato nel 1999 Paul McCartney. Adesso un libro a fumetti dalle qualità eccezionali ricostruisce l'avventura umana di un personaggio unico, l'uomo che ha creato la leggenda dei Beatles. Guarda il booktrailer ufficiale de Il quinto Beatle:http://vimeo.com/70196926

Altri contenuti per Il Quinto Beatle