Panini Comics presenta Solomon Kane, nuovo titolo dall' autore di Conan

di

La casa editrice Panini Comics si appresta a presentare in edizione italiana, un nuovo lavoro dell' autore di Conan, Robert E.Howard. Il nuovo lavoro è totalmente diverso dal cult creato da questo autore, iniziando dal contesto storico. Infatti Solomon Kane è ambientato nel XVI secolo in Inghilterra durante il periodo delle dure lotte di religione.

Solomon Kane - Un nuovo inizio...

Tutti ricordano Robert E.Howard per aver creato il personaggio di CONAN. Tuttavia questo prolifico autore di romanzi ha dato vita anche ad altre leggende della narrativa moderna, su tutti SOLOMON KANE. Le differenze con il Cimmerio sono evidenti: l'ambientazione è storica, non fantastica, il personaggio non è amorale (nel senso nietzscheiano del termine), ma vanta una psicologia più complessa e fortemente influenzata dalla sua ortodossia.
Siamo nel XVI secolo, e il mondo è scosso dalle guerre di religione. In Inghilterra imperversa il puritanesimo, movimento figlio del protestantesimo calvinista, che si batteva per la purezza della Chiesa anglicana fondata dalla Riforma di Enrico VIII ed Elisabetta I, contro la presunta malvagità di Roma e del Papa. Particolare accento si poneva sulla morigeratezza dei costumi, del tenore di vita, e delle funzioni religiose, che andavano "liberate" di tutti gli orpelli non presenti all'interno delle Sacre Scritture, a cominciare dalla professata semplicità del culto contro i paramenti sacri, immagini, candele e altri oggetti distintivi del culto cattolico. Un particolare fervore religioso e morale animava gli appartenenti a questo movimento, che si credevano ispirati da Dio e investiti da lui di una divina missione purificatrice.
Solomon Kane è un puritano, ed è anche uno dei più grandi spadaccini che il mondo abbia mai conosciuto. Il suo scopo? Mondare la Terra di tutto ciò che c'è di iniquo o maligno, sia esso di matrice umana o soprannaturale.
Da Dark Horse, attraverso le abili mani di Scott Allie e Mario Guevara, arriva una nuova straordinaria serie dedicata a questo controverso personaggio: a ottobre preparatevi ad accogliere il primo volume
100% SOLOMON KANE: IL CASTELLO DEL DIAVOLO.
La storia si ispira a un romanzo omonimo di Howard, che compone la saga di sedici opere legata a Solomon; lo scenario è quello suggestivo della Foresta Nera tedesca, le cui fronde nascondono ben più che le sopraffazioni di un ingiusto barone nei confronti dei suoi sudditi.
Da ottobre comincia uno straordinario viaggio contro il Male attraverso i continenti, Solomon Kane è tornato!

Panini Comics presenta Solomon Kane, nuovo titolo dall' autore di Conan