Panini Comics presenta un' altra novità Planet Manga: Le stelle cantano

di

Il sito della casa editrice modenese Panini Comics presenta la seconda novità della testata Planet Manga annunciata all' ultima edizione del Mantova Comics and Games 2009, fiera fumettistica che si è svolta nell' omonima città lombarda. Questo nuovo manga che andrà ad affiancare gli altri titoli orientali nella già nutrita checklist mensile si intitola HOSHI WA UTAU (letteralmente "Le stelle cantano").

Di seguito i dettagli dal sito ufficiale di Panini:

Le stelle cantano...

Scopriamo insieme il secondo grande annuncio manga rilasciato al Mantova Comics!

Natsuki Takaya, autrice di Shizuoka classe 1973, già nota al pubblico italiano per il suo manga Fruits Basket, approda in casa Panini con la sua ultima fatica, HOSHI WA UTAU (lett. Le stelle cantano)!
Si tratta di un manga targato Hakusensha, che ha iniziato la propria serializzazione nel giugno del 2007 sulla rivista
Hana to Yume, e che attualmente è ancora in corso attestandosi su quattro tankobon editi sinora.
La Takaya mette da parte l'elemento magico a favore di uno spiccato e sognante romanticismo. La protagonista è infatti una ragazza appassionata di astronomia, e proprio la bellezza dei corpi celesti e delle stelle potrebbero giocare una parte fondamentale nell'aiutarla a conquistare il ragazzo che le piace... ma sarà così semplice?
L'autrice conferma anche qui un tratto assolutamente splendido nella sua nettezza e pulizia, le forme sono morbide e molto delicate, come avete potuto ammirarle sui volumi conclusivi di Fruits Basket, alla fine di un percorso di maturazione artistica che può ormai dirsi più che completo.
Non vi resta che tenere d'occhio le checklist per scoprire quando e come questo nuovo straordinario titolo sarà proposto ai nostri lettori, vi rimandiamo al prossimo appuntamento manga a breve su queste frequenze! Continuate a seguirci!