Panini Comics: settima parte del sondaggio per i titoli della collana "Marvel Gold"

di

Settimo sondaggio della redazione di Panini Comics sottoposto ai suoi lettori per un posto dei volumi nella collana "Marvel Gold" degli eroi della Casa delle Idee.

A voi la scelta (7)

La nuova iniziativa Marvel Italia, a tu per tu con i lettori!

Eccoci qui con un nuovo sondaggio MARVEL GOLD, la nuova linea di prestigiosi volumi brossurati dedicata alla ristampa delle più grandi storie della Casa delle Idee degli anni '70, '80 e '90.
La settima proposta editoriale che vi facciamo dopo quella dedicata la scorsa settimana agli a HULK, riguarda una quartina di titoli aventi come protagonisti gli X-MEN! Qui sotto cercheremo di spendere qualche parola di approfondimento sulle storie opzionate dal sondaggio, per ingolosire la vostra scelta.

X-Men: Genesi Mutante
Il "testamento spirituale" di Chris Claremont dopo sedici anni al timone dell'universo mutante; la leggendaria storia in otto parti che ha segnato l'inizio di un nuovo corso per le avventure dei ragazzi X. Magneto minaccia nuovamente il mondo, e soltanto gli X-Men possono fermarlo! Ma se mai dovessero riuscirci, una nuova minaccia li attende nell'ombra: Omega Red!
Testi di uno straordinario Chris Claremont, disegni di un mastodontico Jim Lee, per un albo che raccoglie i primi otto numeri della nuova serie X-Men lanciata nel 1991.

X-Men: Longshot
L'incredibile miniserie di Ann Nocenti e Art Adams che ha lanciato nell'Universo mutante il personaggio di Longshot! Creato dal dittatore Mojo per intrattenere i suoi spettatori in spettacoli cruenti, Longshot riesce a liberarsi del giogo del suo padrone approdando sulla Terra e unendosi agli X-Men! I suoi straordinari poteri gli conferiscono la capacità di creare un campo che modifica le probabilità garantendogli molta buona sorte e alte probabilità di successo in qualunque cosa faccia. Ospiti speciali: Spider-Man, Dottor Strante e She-Hulk, per un albo che raccoglie Longshot 1-6.

Cable: Sangue e Metallo
Louise Simonson e Rob Liefeld nel 1990 diedero vita al personaggio di Cable, figlio di Scott Summers e di un clone di Jean Grey. Il personaggio, cresciuto nel futuro e dotato di straordinarie abilità fisiche e mentali, riscosse subito un grande successo di pubblico, e nel 1992 Fabian Nicieza e John Romita Jr. diedero alla luce una mini in due parti dedicata proprio alla lotta di Cable contro uno dei principali nemici dei mutanti, Stryfe! Questo straordinario albo raccoglie la prima apparizione di Cable su New Mutants 87, e la mini suddetta Cable: Blood and Metal!

Wolverine e la Tigre
Da Chris Claremont e John Buscema, la storia che ha lanciato nel firmamento Marvel l'astro di Wolverine! Serializzata sul magazine settimanale Marvel Comics Presents dal settembre 1988 al gennaio 1989, Save the Tiger si configura come il preludio alla serie regolare per il mutante artigliato che sarebbe stata varata di lì a poco.
Un Claremont in grandissima forma, coadiuvato da un Buscema eccezionale, ci raccontano dell'isola asiatica di Madripoor, un luogo in cui mafia, degrado e indigenza fanno da contraltare a sfavillanti e modernissimi grattacieli. Un luogo nel quale il nostro Wolverine non potrà certo dire di trovarsi a suo agio... Raccoglie MCP 1-10!

Ancora una volta quattro albi imperdibili come opzioni di un sondaggio che ci appassionerà per i prossimi sette giorni! Vi ringraziamo per l'entusiasmo e la partecipazione con la quale continuate a seguire e a rispondere a questa nuova iniziativa di Marvel Italia, e vi ricordiamo che potete votare nella sezione sondaggi nella homepage del sito per tutta la settimana fino al prossimo mercoledì. Buon voto!