Panini Comics: terzo sondaggio per i titoli della collana Marvel Gold

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La redazione Panini Comics ha scelto altri titoli per il terzo sondaggio che riguarda i volumi che dovranno costituire la prossima collection dei comics americani Marvel Gold, di prossima uscita in Italia per la casa editrice modenese.

A voi la scelta (3)

La nuova iniziativa Marvel Italia, a tu per tu con il lettore!

Come sapete, uno dei fiori all'occhiello di Marvel Italia per il 2009 è MARVEL GOLD, la nuova linea di prestigiosi volumi brossurati dedicata alla ristampa delle più grandi storie della Casa delle Idee degli anni '70, '80 e '90.
Per rendere ancora più straordinaria questa iniziativa, che permetterà finalmente il recupero di alcune storiche saghe imprescindibili per ogni amatore del buon fumetto targato Marvel, abbiamo deciso di preparare dei sondaggi per coinvolgere direttamente il pubblico lettore nella scelta dei futuri titoli del palinsesto MARVEL GOLD. La terza proposta editoriale che vi facciamo dopo quella dedicata la scorsa settimana a IRON MAN, riguarda una quartina di titoli dedicati ai FANTASTICI QUATTRO. Qui sotto cercheremo di spendere qualche parola di approfondimento sulle storie opzionate dal sondaggio, per ingolosire la vostra scelta.

I FANTASTICI QUATTRO DI JOHN BYRNE (vol. 1)
Poche persone possono dire di aver avuto l'importanza rivestita da John Byrne nell'industria del fumetto, basti pensare alla sua leggendaria run sugli X-Men, o alla sua epocale riscrittura del mito supermaniano con The Man of Steel. Quando, nel 1981, Byrne prese in mano le redini della testata Fantastic Four, la prima famiglia supereroistica della storia dei fumetti cambiò il proprio volto per sempre. Raccolta finalmente in un unico volume questa mitica run sviluppatasi su Fantastic Four 232-240!

I FANTASTICI QUATTRO DI WALT SIMONSON (vol. 1)
Dopo una serie di acclamati successi con Thor, X-Factor e Avengers, i peculiari talenti di Walter Simonson vengono messi al servizio dei Fantastici Quattro!
Dozzine di villain in cerca di vendetta irrompono nella quieta quotidianità dei Quattro, gettando la Capitale nel caos. Ma l'intervento degli eroi viene disturbato da un'anomalia nel tempo, che porta il Quartetto alla scoperta del loro destino futuro! Nel frattempo la Terra e l'Universo, in assenza dei loro migliori paladini, rischiano di collassare sotto il dominio di Galactus. Uno splendido volume che  raccoglie Fantastic Four 334-341!

GLI INCONTRI FANTASTICI QUATTRO/SPIDER-MAN
Le recenti superstar dei comic movie di Hollywood riunite in una splendida antologia di episodi che li vedono uniti in tag-team a cavallo delle varie epoche! I più bei incontri di Spider-Man con i Fantastici Quattro, in un volume unico che raccoglie Amazing Spider-Man 1; Spectacular Spider-Man 42; Fantastic Four 218; Marvel Team-Up 100, 132-133; and Untold Tales of Spider-Man '96.
Nutrito e strepitoso il cast di autori in ballo, da Lee, a Claremont, De Matteis, Busiek, Ditko, Zeck, Miller, Byrne, Buscema!

LA COSA: IL PROGETTO PEGASO
Essendo divenuto parte integrande del Progetto Pegaso per la sicurezza, La Cosa spera di poter finalmente portare pace al mondo.
Ma contrariamente alle sue aspettative qualcosa di terribile è andato storto, e sebbene Ben Grimm sia in cerca di tranquillità e ordine si accorgerà come per lui non finisca mai... il tempo della distruzione! Di Gruenwald, Macchio, Byrne e Perez, una splendida Graphic Novel sul vero pezzo grosso dei Fantastici Quattro!

Ancora una volta quattro albi imperdibili come opzioni di un sondaggio che stavolta, ne siamo certi, sarà veramente durissimo per voi. Vi ringraziamo per l'entusiasmo e la partecipazione con la quale avete risposto a questa nuova iniziativa di Marvel Italia, e vi ricordiamo che potete votare nella sezione sondaggi nella homepage del sito per tutta la settimana fino al prossimo mercoledì. Si aprano le danze!