Panini Comics: Uomo Ragno diventa Spider Man!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Svelata la sorpresona anticipata nella scorsa newsletter settimanale della casa modenese Panini Comics!

Come tutti noi sappiamo fino adesso in Italia sono usciti gli albi dell' Uomo Ragno con il nome del personaggio principale di questo fortunato fumetto Marvel tradotto in italiano, dopo 38 anni Panini Comics, e precisamente dall' albo 489, il nome italiano (che non sarebbe altro che il nome del personaggio tradotto dall' inglese) sarà affiancato dal logo e nome originale SPIDER MAN!

Altri dettagli dal testo riportato dalla newsletter settimanale spedita dalla redazione di PANINI COMICS:

UN NUOVO GIORNO!

L'annuncio che vi abbiamo anticipato la settimana scorsa oggi è ufficiale.
Per alcuni di voi potrà sembrare una notizia di scarso rilievo, ma chi segue da anni i nostri titoli Marvel, magari fin dalle precedenti incarnazioni Corno e Star Comics, comprenderà come  il cambiamento incombente abbia dell'epico: dopo 38 anni e tre mesi, la collana più importante della Marvel family - rullo di tamburi! - cambia nome: L'UOMO RAGNO diventa... SPIDER-MAN!

La cosa era nell'aria da tempo, ossia da quando le gesta cinematografiche dell'Arrampicamuri si imposero nei box office di tutto il mondo. Dal momento che i film di Sam Raimi hanno mantenuto il nome originale nella loro distribuzione italiana, Panini Comics ha considerato che una generazione di nuovi, potenziali lettori di Spidey potesse non accettare di buon grado l'italianizzazione del titolo della collana.

Va inoltre riconosciuto il desiderio di un "re-start" per una serie che negli anni ha collezionato avvicendamenti editoriali e formati differenti.


UN NUOVO GIORNO, previsto a partire dal numero 489, ci è sembrato l'evento giusto per intraprendere questa strada. Evitando qui ogni tipo di spoiler, molti di voi sapranno che le storie in dirittura d'arrivo nelle edicole italiane rappresentano un punto di partenza ideale per i neofiti del verbo ragnesco. Abbiamo dunque scelto di sottolinearne l'importanza con un espediente grafico che dovrebbe accontentare (o comunque divertire) sia i lettori che i collezionisti. L'albo vedrà infatti una "flip cover" con la stessa immagine di copertina, accompagnata da una parte dal logo L'UOMO RAGNO e dall'altra da quello di SPIDER-MAN.

Nei numeri a seguire i due loghi (SPIDER-MAN, L'UOMO RAGNO) coabiteranno in copertina, lasciando maggior spazio a Spider-Man, conducendovi così fino allo stupefacente numero 500
Ma non corriamo troppo. Non mancate a questo fondamentale appuntamento a partire dal 10 luglio su L'UOMO R... pardòn, su SPIDER-MAN 489.