Panini Comics: uscite di maggio 2009, novità e aggiornamenti Pan Distribuzione

di

Anche la casa editrice modenese ha diffuso la checklist degli anime, manga e fumetti in generale in uscita a maggio 2009, inoltre qualche notizia sia italiana che sul fronte animato giapponese, come la realizzazione di un anime per Letter Bee, ispirato all' omonimo manga pubblicato appunto sotto il marchio Planet della Panini, e per finire la newsletter delle novità da Pan Distribuzione.

Uscite di maggio 2009

07/05/09

DEVIL & HULK 149

NARUTO IL MITO 35

SECRET UNREQUITED LOVE 10

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - LOST CANVAS 15

DEATH NOTE MANGA GOLD DELUXE 9

DEATH NOTE MANGA GOLD 9

VAMPIRE KNIGHT SECONDA RISTAMPA 2

VAMPIRE KNIGHT SECONDA RISTAMPA 3

WOLVERINE - IN PUNTO DI MORTE

PLUTO 1

ULTIMATE SPIDER MAN 66

PUNISHER COLLECTION 3

PROJECT SUPERPOWERS 1

WOLVERINE ORIGINI EDIZIONE DELUXE


14/05/09

MARVEL MINISERIE 96

PUNISHER MAX 12

NANA 38

WORLD OF WARCRAFT - ASHBRINGER

SPIDER MAN 509

RAT-MAN COLLECTION 72

FULL METAL PANIC SIGMA 6


THOR 122

MARVEL MONSTER EDITION 12

BLEACH 34

DEATH NOTE SECONDA RISTAMPA 3

ANGEL SANCTUARY MANGA GOLD 9

ANGEL SANCTUARY MANGA GOLD DELUXE 9

IRON MAN E I POTENTI VENDICATORI 14


GANTZ 23

1985

ULTIMATE SIX DELUXE

HEATH LEDGER - LA STELLA OSCURA DI HOLLYWOOD

SOUL EATER 1

X-MEN 227

ULTIMATE X-MEN 51

ULTIMATES 40

SOUL EATER 1 VARIANT LIMITED EDITION


21/05/09

IRON FIST

FANTASTICI QUATTRO 296

MARVEL MEGA 50

X-MEN DELUXE 170

KEKKAISHI 12

SHIGURUI 11

D-GRAY MAN 17

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - LOST CANVAS 16


INFERNO E PARADISO COLLECTION 12

PANINI COMICS MEGA 7

EYESHIELD 21 11

FOR FANS ONLY 3

IL GUERRIERO ALCHEMICO 3

BLEACH MANGA GOLD 2

BLEACH MANGA GOLD DELUXE 2

HOST CLUB AMORE IN AFFITTO RISTAMPA 1

MARVEL MIX 75

GHOST RIDER RISTAMPA VOLUME 1

INFERNO E PARADISO UNIVERSE 10 CON DVD ALLEGATO



28/05/09

SPIDER-MAN 510

WOLVERINE 223

NANA 39

KAORI YUKI PRESENTA 16 - BLOOD HOUND

VENUS IN LOVE 12

DAYDREAM 10

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 24

TRINITY BLOOD 11

NARUTO MANGA GOLD 15

NARUTO MANGA GOLD DELUXE 15

GENTLEMEN ALLIANCE 9

BRAVE 10 3

LA TORRE NERA DI STEPHEN KING - TRADIMENTO 3

LA SCOPERTA DELL' AMORE 2

GA-REI 2

TRANSFORMERS MOVIE SEQUEL

INFERNO E PARADISO COLLECTION RISTAMPA 1

HUNTER X HUNTER RISTAMPA 13



Non ti dimenticheremo

I fumetti sono nati per portare gioia, evasione e divertimento a chi li legge, ma nei fumetti rivivono le emozioni e le sensazioni di chi li produce e di chi con essi lavora, ed è pertanto a volte inevitabile e doveroso il momento della commozione, quando uno di noi ci lascia.
È particolarmente doloroso dover dire addio a Elisa Penna, giornalista, scrittrice, amante degli animali e dei fumetti, dea ex machina di un fumetto leggendario come
Topolino per innumerevoli anni, elegante Signora della Nona Arte che ha legato indissolubilmente il proprio nome a un'idea tutta italiana come Paperinik, e che con il suo nome lungamente ha accompagnato le nostre letture e i nostri sogni di bambini.
Le sue giornate da redattrice erano fatte di un interminabile e assiduo rapporto epistolare con i lettori, cui rispondeva personalmente uno per uno, affinché nessuno restasse deluso; portò la sua freschezza e giovialità nelle splendide traduzioni e adattamenti di numerosi fumetti d'Oltreoceano, e regalò ai suoi fan anche alcuni mitici libri illustrati di sua creazione come i
Manuali delle Giovani Marmotte o il Manuale di Paperinik.
La sua scomparsa, avvenuta il 30 aprile, ci lascia il ricordo dolceamaro della sua infinita gentilezza, del suo amore per i lettori e per il suo lavoro, del suo sorriso affettuoso. Alla famiglia e ai colleghi di lavoro rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze, stringendoci a loro in un abbraccio comune.


Un anime per Letter Bee
Arriva finalmente l'ufficialità per le tante indiscrezioni

Tegami Bachi è una delle ultime grandi serie manga pubblicate in Giappone che Panini Comics ha portato in Italia.
Edito con il nome di LETTER BEE, questo manga di Hiroyuki Asada è stato in patria un successo che vanta davvero pochi precedenti, e che, come avrete avuto modo di appurare in questi mesi, è sicuramente suffragato da una qualità stilistica e narrativa di elevatissimo livello.
Sul finire dello scorso anno avevamo riportato la notizia che
Masahiro Ibaragi, editore capo di Jump Square (il magazine dove Tegami Bachi è attualmente serializzato), aveva annunciato la possibilità di realizzazione di un anime dedicato a questo manga proprio per il 2009. Ad oggi possiamo confermare quell'indiscrezione, e dirvi ufficialmente che l'anime di LETTER BEE si farà!
A dare l'annuncio è ancora una volta Jump Square di Shueisha, che segnala l'uscita del primo episodio della nuova serie per novembre. Il cast, il design e lo stile di animazione saranno gli stessi già utilizzati per l'episodio promozionale autoconclusivo di 30 minuti presentato in occasione del
Jump Super Anime Tour dello scorso novembre, agevolmente disponibile in streaming in rete per i più curiosi.
Vi salutiamo ricordandovi che LETTER BEE è giunto da noi al volume n.5 della serie italiana, e invitandovi a tenere d'occhio le checklist ufficiali per apprendere le date di uscita del sesto tankobon!


Aggiornamenti arrivi da Pan Distribuzione.
Per i dettagli degli articoli presenti nella newsletter andate qui

5 maggio 2009 

Il nuovo sito è finalmente online e come avrete potuto notare sono molti i cambiamenti che saltano subito all'occhio: le case editrici, i grandi personaggi, i grandi autori, le offerte, l'evento del mese, i grandi classici, sono solo alcune delle nuove aree che speriamo riescano a facilitarvi nella ricerca dei prodotti, augurandoci possano essere utili anche per scoprire nuovi titoli che non avete mai letto o che ancora non conoscete.
Rimangono, naturalmente, le aree specifiche dedicate ai Fumetti, ai DVD e al Merchandising, che ogni giorno verranno aggiornate con le ultimissime novità.
Ricordiamo ancora una volta a tutti gli utenti che per poter effettuare acquisti e sfruttare i nuovi servizi , come sondaggi e forum, tutti gli utenti dovranno crearsi un nuovo account, anche chi ne aveva uno sulla versione precedente del nostro portale.
Prima di lasciarvi alle uscite della settimana vi consigliamo di sfogliare il catalogo delle novità 2009 di Pan Distribuzione che potete trovare all'interno della sezione Preview oppure semplicemente cliccando qui...
 

Buona navigazione!
 
PLUTO 1  di Naoki Urasawa
Edizioni Planet Manga, EURO 6,75

Dopo "Monster", dopo "20th Century Boys", Planet Manga è lieta di annunciare l'arrivo dell'ultimo lavoro di Naoki Urasawa, uno dei mangaka più famosi e apprezzati di oggi. "Pluto" si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht. Vincitore nel 2005 del prestigioso "Osamu Tezuka Cultural Award", e dell'"Excellence Prize" nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio.

PROSPETTIVE di Paola Cannatella
Edizioni Tunuè, EURO 11,70

Alle soglie dei trent'anni, Agata è una dottoranda precaria, abita a Catania da tutta una vita e ci sono due cose a cui pensa sempre: il suo fidanzato e la morte. Mentre qualcosa l'affligge nel profondo, viene turbata dalle attenzioni di quello che le sembra un nuovo amore e per questo si caccerà in un grosso guaio.La osservano il pozzo di Gammazita, il suo gatto, un gruppo di B-Boys, il ragazzo che si è innamorato di lei... ognuno di loro conosce una verità su Agata, fino a comporre un puzzle di una giovane donna dei nostri tempi. Dentro i suoi stessi sogni, dentro una città che sembra avere un'anima, nella vita e nella morte, si scopre il gioco infinito delle prospettive.

KLEE UNA BIOGRAFIA A FUMETTI di Christophe Badoux
Edizioni Comma 22, EURO 18,00

Un fumetto che ripercorre la vita e l'opera di Paul Klee, illustrandone l'evoluzione artistica nel contesto avvincente del suo tempo, attraversato da forti tensioni, grandi sviluppi e importanti eventi storici. Un viaggio nell'esistenza dell'uomo e dell'artista, dalla nascita a Münchenbuchsee a Berna nel 1879 fino alla morte nel 1940, passando attraverso le principali tappe che hanno segnato la sua vita e la sua carriera. Utilizzando il classico stile "ligne-claire" reso noto da Tintin, l'autore svizzero Christophe Badoux passa in rassegna le principali stazioni della vita di Paul Klee: la giovinezza a Berna, gli studi universitari a Monaco, il grande amore per la futura moglie Lily, l'amicizia con Kandinskij che introduce Klee nel gruppo "Der blaue Reiter", il viaggio in Tunisia, la Prima guerra mondiale, gli anni al Bauhaus di Vienna e di Dessau, la fuga dalla Germania nazista, la visita a Picasso, e infine gli anni della malattia.
 
HEROES STAGIONE 2 
Universal, 4 Dischi, EURO 39,51

Ritrovate la leggendaria e innovativa serie TV con l'arrivo di Heroes Stagione 2 in DVD! Vi aspettano nuove avventure e colpi di scena nei 4 dischi di questo cofanetto che contiene tutti gli entusiasmanti episodi della Stagione 2. Vedrete, inoltre, quello che sarebbe potuto accadere, negli straordinari contenuti speciali che svelano le storie inedite mai andate in onda, e un epilogo alternativo che vi sconvolgerà nel suo finale.
Contenuti speciali: Scene tagliate, Finale alternativo con Tim Kring, Finale alternativo dell'episodio 11, Storie inedite: episodi 212-213, Commenti di Tim Kring e del cast, Nathan e Peter: l' uomo che esplode, e molto altro.
Audio: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano


L'UOMO TIGRE II BOX 1
Exa Cinema, 5 Dischi, Eps. 1-15 EURO 44,99

Una nuova serie, un nuovo protagonista: sotto l`identità di un giornalista sportivo si nasconde il secondo Uomo Tigre, che sce- glie di seguire la strada aperta dall`eroe della propria infan- zia. È infatti per essere alla sua altezza che Tommy, cresciuto nell`orfanotrofio protetto da Kenta, ha girato tutto il mondo per perfezionarsi nella lotta a mani nude. Questa volta l`avversario da debellare è la Federazione Spaziale, creata e diretta da un malvagio despota mediorientale. Nella serie, basata su una idea originale di Ikki Kajiwara (Rocky Joe, La stella dei Giants) con il character design di Jun`ichi Miyaka, appaiono numerose star del wrestling del mondo reale, tra cui Antonio Inoki (che combatte contro Muhammad Alì ) e André il Gigante.  In omaggio le polsiere di Tiger Man.

 
SOUL EATER POSTCARD SET
Kaze, 20 cartoline + 1 set di stickers, EURO 10,76

Ecco a voi una fantastica serie di set di cartoline di grandi dimensioni dedicate alle serie anime di maggior successo. Ogni postcards set contiene 20 cartoline a colori (13x18 cm) ed 1 set di adesivi dedicato alla serie.

Non perderti i Postard Set di: Eyeshield 21, Bleach, Air Gear, XXXHOLIC


RAT-MAN UNIVERSE +1 T-SHIRT
Made in Pan, EURO 20,61

Tornano le Rat-Man parodie!
Ecco la nuova Rat-Man movie collection 2009!
Stagione III prima puntata: +1

Taglie disponibili: S, M, L, XL

...e ancora:

PANINI COMICS - MARVEL ITALIA
DEVIL & HULK 149 - SECRET INVASION  
PUNISHER GARTH ENNIS COLLECTION 3 - SFIDA A WOLVERINE  
ULTIMATE SPIDER-MAN 66
WOLVERINE IN PUNTO DI MORTE - 100% MARVEL BEST


PANINI COMICS - PLANET MANGA
DEATH NOTE MANGA GOLD 9  
DEATH NOTE MANGA GOLD DELUXE 9 
I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 15 
NARUTO IL MITO 35
SECRET UNREQUITED LOVE 10 (DI 12)


COMMA 22
DUE O TRE COSE CHE SO DI LUI - SCRITTI SU ALTAN
LE ORME DEL DEMONIO
STORIA DI LISBONA


KAZE
KIBA COLLECTOR`S BOX 1 - LIMITED EDITION
MUSASHI COMPLETE COLLECTOR`S BOX
AIR GEAR POSTCARD SET
BLEACH POSTCARD SET
EYESHIELD 21 POSTCARD SET
XXXHOLIC POSTCARD SET