Panini: finalmente XIII e THORGAL!

di

Dopo una lunga latitanza giungono finalmente in fumetteria e online i due volumi conclusivi della storia serie "XIII", accompagnati dal trentesimo volume del mitico "THORGAL".
L'appuntamento con il trittico d'autore è fissato per il 10 gennaio!

Fonte: Panini Comics

XIII N. 18
LA VERSIONE IRLANDESE
21x30, C., 48 pp., col. Euro 10,00
VAN HAMME - GIRAUD
La chiave per l'identità di XIII. Chi è realmente XIII, lo smemorato più famoso dei fumetti? Jason Fly, figlio di un giornalista americano assassinato dal Ku Klux Klan? Kelly Brian, terrorista irlandese? Questi due uomini un giorno si sono inerpicati su per una montagna, ma solo uno di loro ne è ridisceso... chi? È il percorso di queste due persone, la loro amicizia e il loro ultimo tragico faccia a faccia che viene raccontato ne "La Versione Irlandese".

XIII N. 19
L'ULTIMO ROUND
21x30, C., 48 pp., col. Euro 10,00
VAN HAMME - VANCE
La fine dell'avventura!
In una villa in riva al mare, XIII e i suoi amici in fuga preparano la loro partenza dal Messico. Senza sapere che, da terra, si stanno avvicinando diversi 4x4. A bordo, la terribile Irina, accompagnata da Jessica e dagli spietati sicari dell'Esecutore. E senza sapere che, dal mare, si sta avvicinando uno yacht. A bordo, il boss della mafia locale, i suoi "soldati" e la velenosa Felicity. L'ora del confronto finale è giunta. E sarà sanguinoso!
Il grande Jean Van Hamme ha vinto la sua ultima scommessa: dare tutte le risposte all'insieme di domande che i puntigliosi fan di XIII si stanno ponendo da anni e offrire uno spettacolo mozzafiato e esplosivo. Ai disegni, William Vance che mette in scena i principali personaggi di questa saga che ne conta più di 150!

THORGAL N. 30
IO, JOLAN
21x30, C., 48 pp., col. Euro 14,00
YVES SENTE - GRZEGORZ ROSINSKI
Thorgal è finalmente tornato a casa sano e salo. E ora è giunto il momento per il figlio di pagare il suo debito. Infatti, in cambio della vita del padre, il giovane Jolan ha promesso di donare la propria al misterioso Manthor, un semidio adepto della confraternita della Magia Rossa. Il ragazzo, quindi, dovrà dimostrare di essere all'altezza del proprio lignaggio e per far questo dovrà superare una serie di prove, cercando di decifrare l'enigmatico messaggio di Manthor: solo due piedi possono superare la soglia dell'iniziazione. Non dieci né otto, né sei, né quattro. Non uno. Due solamente.
Prosegue la saga di THORGAL, inaugurando un nuovo ciclo narrativo firmato da Yves Sente, ai testi, e da Grzegorz Rosinski, ai disegni.