Panini: Ultim'ora

di

Fonte: Panini Comics
Editoriale dal sito Panini:

Vogliamo dedicare il consueto spazio del lunedì ad alcune succose novità dell'ultima ora, concernenti il mondo editoriale Panini a più livelli, dal cartaceo Marvel all'animazione orientale.
Cominciamo proprio con quest'ultima, segnalando che MTV tornerà a interessarsi, a partire da dicembre, di nuove serie in anteprima televisiva! Oltre alla seconda serie di NANA infatti, a partire dal giorno 4 del prossimo mese debutterà il nuovo anime Gintama, inedito in Italia, che ci catapulterà nelle mirabolanti avventure di uno strano samurai dai capelli d'argento, Sakata Gintoki, e del suo fido assistente appassionato di musica pop. Ma il vero scoop è che dal 18 dicembre, alle ore 22, l'emittente trasmetterà una serie di grandissimo successo, che proprio Panini Comics sta editando per il mercato italiano: BLACK LAGOON.

La "Lagoon Company" arriva in Italia con tutto il suo carico di azione, avventura e spavalderia! La violenza e l'arroganza di Revy, una ragazza cresciuta fra soprusi e difficoltà di ogni genere, cederanno forse dinanzi alla diplomazia e al carisma di Rock, che da vittima e prigioniero dei mercenari di Revy riesce col tempo a divenire una sorta di leader carismatico del gruppo.
A dicembre debutta in Italia anche lo splendido manga cui la serie si ispira, opera dell'artista Rei Hiroe, e che siete caldamente pregati di non lasciarvi sfuggire!
Sempre restando sul cartaceo, segnaliamo che venerdì 16 e venerdì 23 rappresentano gli ultimi due appuntamenti per la collana antologica dedicata all'Uomo Ragno, curata da Panini Comics in collaborazione con il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport.
I numeri 29 e 30, in uscita in queste due date e rappresentanti gli ultimi due numeri della collana, si configurano come un'occasione irripetibile per reperire in due gustosi albi da collezione la run, completa di 12 numeri, scritta da Mark "Civil War" Millar per il Ragno sulla collana Marvel Knights. Il numero 29, "Nel regno dei morti", conterrà il primo ciclo narrativo di otto parti, che troveranno poi la loro spettacolare conclusione in "L'ultima battaglia", storia di 4 parti edita con il numero 30.
Non perdete quest'occasione perché, come i più smaliziati sapranno, Marvel Knights Spider Man fu una delle opere più riuscite e accattivanti degli ultimi anni e, in linea con gli altri titoli Marvel Knights, capace di introdurre nel fumetto tematiche come la violenza, gli abusi, la sessualità, fino a quel momento considerate scottanti e inadatte a un genere d'intrattenimento come il fumetto, e invece adesso finalmente interiorizzate anche dalle collane regolari.
Insomma, appuntamenti ricchissimi e succosi, per tutti i gusti e le fasce di pubblico. Ci auguriamo vivamente che possiate gradire le segnalazioni, e vi rimandiamo alla prossima "ultima ora"!