Panini Video: Paranoia Agent

di

Altro acquisto ed annuncio della Panini Video: stavolta tocca a Paranoia Agent, anime da cui si nota facilmente la mano di Satoshi Kon. Direttamente dalla newsletter settimanale:Panini Video è orgogliosa di annunciare l'arrivo in Italia di PARANOIA AGENT, la prima serie animata creata dal grande regista giapponese Satoshi Kon, autore famoso in tutto il mondo per capolavori come Perfect Blue e Tokyo Godfathers. Una storia originale in 13 episodi, creata dall'autore insieme al suo partner storico, quello studio Madhouse celebre per aver realizzato anime quali Trigun, Gungrave e Chobits.

Come ci si può aspettare da un regista di classe come Kon, PARANOIA AGENT è un titolo complesso e ricco di simbolismi, un prodotto molto particolare destinato a un pubblico esigente. La storia è ambientata nella Tokyo dei giorni nostri, e ruota attorno a un misterioso criminale che attacca dei passanti colpendoli con una mazza dorata. La sua prima vittima è la giovane e introversa Tsukiko Sagi, una designer famosa per aver creato una mascotte molto popolare in Giappone. Non si sa chi sia questo misterioso criminale, ne perché lo faccia: l'unica cosa certa è che sembra essere un ragazzino delle elementari che si muove sui rollerblade. Due investigatori cominciano a seguire il caso ma si rendono subito conto che c'è qualcosa che non quadra. Un viaggio in una realtà ambigua creata dai deliri paranoici delle persone. Un viaggio ideato e realizzato da uno dei più grandi autori contemporanei!

Rimanete sintonizzati al nostro sito per ulteriori informazioni sull'edizione italiana in dvd by Panini Video.

BIOGRAFIA

Satoshi Kon nasce il 12 ottobre 1963 nell'Hokkaido. Da giovane frequenta la scuola d'arte con l'intenzione di diventare un pittore. Terminati gli studi inizia a lavorare al manga World Apartment Horror su testi del famoso autore Katsuhiro Otomo, il creatore di AKIRA e Steamboy. Nel 1991 fa il suo debutto nel mondo dell'animazione con Roujin Z, nel quale lavora anche Otomo, autore che influenzerà pesantemente il primo stile di Kon. Nel 1993 collabora con Mamoru Oshii (GHOST IN THE SHELL, BLOOD THE LAST VAMPIRE) al film Patlabor 2: The Movie, mentre nel 1996 si occupa di uno degli episodi del film Memories, basato su un altro manga di Otomo. Finalmente nel 1997 fa il suo debutto alla regia con Perfect Blue, un thriller in grado di vincere premi al the FantAsia Film Festival di Montréal e al Fantasporto Film Festival in Portogallo. Il suo secondo film è Millenium Actress (2001), seguito poi da Tokyo Godfathers (2003), un altro grande successo sia in patria che nel resto del mondo. Il suo ultimo lavoro è proprio PARANOIA AGENT, la serie che Panini Video si appresta a portare in Italia.