Panoramica di Planeta DeAgostini sulle uscite di ottobre 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice Planeta DeAgostini ha pubblicato una news dove fa una panoramica sulle uscite mensili del mese successivo, in questo caso di ottobre 2009. Vediamo cosa ci riserva la casa editrice con sede madre di Spagna per il mese autunnale.

Novità di ottobre di Planeta DeAgostini Comics

Oltre alle testate regolari che continuano tranquillamente la loro corsa, per il mese di ottobre Planeta DeAgostini Comics ha preparato una serie di novità che vi stupiranno!

Per la linea DC si continua a puntare sulla proposta di importanti story-arc delle serie classiche più o meno inedite in Italia, come le due collane che esordiscono proprio questo mese. La prima è Classici DC: Batman e gli Outsiders... Mike W. Barr, Jim Aparo e Alan Davis ci riporteranno agli anni 80 e alla nascita del famoso super-gruppo. La seconda è Universo DC: Superman e raccoglie la prima gestione di Jeph Loeb di Superman, quella tra il 1999 e il 2002. Vedremo infine l'origine di un altro gruppo di eroi adolescenti, i Giovani Titani, su Giovani Titani: Anno Uno, scritto da Amy Wolfram e disegnato da Karl Kerschl.

Per la linea Vertigo continuano le avventure di John Constantine, lo scrittore britannico Andy Diggle prende le redini della serie Hellblazer e sostituisce Denise Mina al fianco del disegnatore Leonardo Manco. Assisteremo poi alla fine di una serie molto amata dai lettori: 100 Bullets giunge a conclusione con 100 Bullets: Appassire, dove verranno pubblicati i numeri 89-100. Un finale attesissimo che non potete perdere.

Anche le avventure di Batman presentano alcune novità per il mese di ottobre. SuBatman: Gotham dopo mezzanotte, Steve Niles proporrà una di quelle storie del terrore che sono ormai il suo marchio di fabbrica. Ancora una volta il teatro dell'azione sarà Gotham, come per la recente Batman: Gotham County. Il nostro eroe si scontrerà inoltre con un nemico completamente diverso su Batman vs Aliens. Nella tradizione di Batman vs Predator e Superman vs Predator, il detective più famoso dei fumetti se la vedrà con il mostro più famoso del cinema.

Nel panorama del fumetto franco-belga Spirou è uno dei personaggi più famosi, anche in virtù delle otto decadi di avventure che ha alle spalle. Come Fournier (Le avventure di Spirou e Fantasio di Fournier) e Munuera (Le avventure di Spirou e Fantasio di Munuera), sarà ora Émile Bravo a occuparsi del personaggio, con il volume Le avventure di Spirou e Fantasio di Bravo: Il diario di un ingenuo. Vedremo inoltre Chéri-Bibi, un'opera basata sull'omonimo romanzo di Gastón Leroux, autore del celebre Il fantasma dell'opera. Chéri-Bibi è anche il nome di un uomo tormentato che si incolpa di un crimine che non ha commesso e che nelle prime pagine della storia si imbarcherà su una nave diretta alla Guyana Francese. Volete proprio perdervi il resto?

Per quanto riguarda il fumetto spagnolo potremo assaporare l'oscura atmosfera di Alma, una storia di vampiri di Fideu, Cifuentes e Casquero.


Panoramica di Planeta DeAgostini sulle uscite di ottobre 2009