Panoramica uscite dell' Universo DC di Planeta DeAgostini a novembre 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice Planeta DeAgostini ha pubblicato la consueta panoramica mensile su una delle sue testate di fumetti. Questa volta è toccato all' Universo DC e alle novità da leggere che ci aspettano a novembre 2009

A novembre, nell'Universo DC...

Il male sembra destinato a trionfare nell'Universo DC, come ben sanno gli eroi che si apprestano ad affrontare le truppe di Darkseid su Crisi Finale numero 7, un episodio di fondamentale importanza nell'economia di questa avvincente saga. Riusciranno i nostri eroi nell'impresa o periranno nel tentativo? Lo scopriremo nel penultimo numero di quello che è stato definito l'evento fumettistico dell'anno e pare destinato a diventare il più innovativo del decennio. Ai testi il geniale Grant Morrison, qui coadiuvato alle matite da J.G. Jones, Carlos Pacheco e Doug Mahnke.

Uno dei pochi personaggi che riescono ancora a resistere all'Equazione Anti-vita è Black Canary, che ritroviamo questo mese sulle pagine della collana condivisa con il marito, Freccia Verde. Judd Winick e Mike Norton ci offrono un numero interamente dedicato a Speedy e Connor Hawke, i membri più giovani della famiglia. Dinah sarà presente anche sulle pagine di JLA numero 13, in cui prosegue la trama incentrata su Vixen e sulle sue difficoltà incontrate nella gestione dei poteri. In occasione dello speciale che commemora il secondo anniversario della serie, Dwayne McDuffie e Ed Benes si avvarranno della collaborazione di altri autori di punta quali Doug Mahnke, Darick Robertson, Shane Davis, Ian Churchill e Ivan Reis.

La Società della Giustizia d'America, invece, sarà impegnata in JSA n.13 nella saga di Gog, il dio del Terzo Mondo che ultimamente sta causando non pochi grattacapi ai nostri eroi. A novembre uscirà anche
JSA Kingdom Come speciale, un albo di oltre 100 pagine che raccoglie i tre speciali pubblicati dalla DC Comics parallelamente alla serie mensile. Tra questi, ricordiamo il numero dedicato al Superman di Terra-22, realizzato interamente da Alex Ross, che per la prima volta su queste pagine inchiostra i propri disegni. Il risultato, come c'era da aspettarsi, è a dir poco spettacolare.

All'interno della linea Universo DC vi proporremo i secondi numeri di
Supergirl e di Birds of Prey. Su Supergirl, Peter David e Leonard Kirk continuano a esplorare le avventure di Linda Danvers, la Ragazza d'Acciaio degli anni Novanta. In particolare, questa volta la nostra eroina sarà affiancata da alcuni ospiti speciali come Young Justice e Resurrection Man. Su Birds of Prey, invece, Chuck Dixon ci narra le emozionanti avventure vissute da Black Canary alla fine degli anni Novanta, sotto l'attenta direzione di Oracolo. Per chiudere, i fan di Barbara Gordon potranno ricordare com'era la vita della nostra sfortunata eroina quando vestiva ancora i panni di Batgirl sul quarto numero di Batman Confidencial e su Booster Gold numero 5.

Panoramica uscite dell' Universo DC di Planeta DeAgostini a novembre 2009