Il papà di Vinland Saga incoraggia un fan afflitto da depressione con bellissimi messaggi

Il papà di Vinland Saga incoraggia un fan afflitto da depressione con bellissimi messaggi
di

Molte volte si tende a dimenticare il volto di coloro che si celano dietro la serializzazione di famosissimi manga. Makoto Yukimura, celebre autore del manga di Vinland Saga, si è accorto che tra i suoi fan vi si nascondeva un appassionato afflitto da depressione e ha provato a incoraggiarlo con alcuni meravigliosi messaggi.

Il successo di Vinland Saga non è che uno specchio della straordinaria bontà che contraddistingue Yukimura. Appena qualche giorno fa, infatti, un fan ha chiesto in risposta a un post su Twitter del mangaka come "un perdente potesse diventare un autore di talento come lo stesso sensei". Preoccupato della salute del fan, il fumettista ha provato a incoraggiare il suo stesso appassionato, avvertendolo che, in base alle sue esperienze, non esiste un vincitore o un perdente, ma che tutto dipende da quello che facciamo in futuro e, pertanto, ogni cosa che abbiamo adesso non è niente di importante.

Dopodiché, ha dato suggerimenti al ragazzo in merito a come migliorare nel disegno, prendendo come spunto le fotografie poiché aiutano a perfezionare le proprie abilità grazie ai segreti che si celano all'interno. E proprio tramite questa via, è possibile emulare nella realtà un semplice disegno, purché esso venga completato. Perché solo completando un disegno ogni giorno è possibile ammirare la propria crescita passo dopo passo. E non c'è aiuto migliore che affidarsi al talento del proprio autore preferito per imitarlo e crescere nella propria indipendenza. Migliorare è possibile, basta credere nelle proprie capacità.

Un insegnamento meraviglioso, degno della caratura di uno degli autori attualmente più amati in circolazione. E voi, invece, cosa ne pensate delle sue parole? Lo spazio dedicato ai commenti è a vostra disposizione.