A partire da domani torna in Italia, su Ka-Boom, Eureka Seven!

A partire da domani torna in Italia, su Ka-Boom, Eureka Seven!
di

Nella vecchia epoca e storica stagione dell'Anime Night su MTV, tra i titoli che si sono fatti conoscere nel nostro Paese spicca quel piccolo capolavoro di Eureka Seven. Dopo tanti anni dalla sua ultima proiezione televisiva, infatti, l'epica serie animata dello studio Bones sta per tornare in Italia!

Vi abbiamo parlato, solo qualche mese fa, della riapertura di Ka-Boom, il canale dedicato agli anime riproposto da Dynit a partire da giugno. A sorpresa, dunque, il canale dedicato all'animazione giapponese ha rivelato su Facebook che a partire da domani, dalle 18:00 in punto, trasmetterà sulle proprie emittenti l'anime di Tomoki Kyoda.

Eureka Seven, di cui vi abbiamo rivelato qualche aneddoto sul nome della serie, narra le vicende di Renton Thurston, un ragazzo con il sogno di diventare un famoso surfista di Trapar, una corrente d'aria misteriosa che ha permesso la creazioni di robot volanti. A sconvolgere la sua vita fu l'improvviso arrivo di un mecha nell'officina del nonno in cerca di riparazione, ove al bordo si presenta Eureka, un bellissima ragazza che farà impazzire il giovane ragazzo di campagna.

Nonostante la trama banale, Eureka Seven è una storia profonda e intensa, con una corrente psicologica importante e fondamentali personaggi secondari di non minore importanza. Un anime emozionante, sentimentale e indimenticabile, nonché un gioiello dell'animazione nipponica che non potete assolutamente lasciarvi scappare. In calce alla notizia, inoltre, vi alleghiamo i canali regionali dove potrete visionare Ka-Boom nella giornata di domani.

Quanto è interessante?
1