La pellicola dedicata a Kabaneri of the Iron Fortress si mostra in un nuovo video

di

Nel corso della giornata odierna, il sito ufficiale di Kabaneri of the Iron Fortress ha pubblicato un video promozionale dedicato a Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato (Kōtetsujō no Kabaneri: Unato Kessen), pellicola che fungerà da sequel dell'opera animata.

La pellicola, di cui era già stato rilasciato un trailer alcune settimane fa insieme a un'affascinante key visual, sarà diretta da Tetsuro Araki e, sebbene le informazioni a riguardo della narrativa siano ancora assai poche, Araki ha voluto descrivere l'opera definendola come un capitolo di centrale importanza focalizzato su Mumei. Il film sarà rilasciato simultaneamente sia su Netflix che su Amazon Video - sempre nelle rispettive sezioni giapponesi -, oltre che nelle sale cinematografiche di tutto il paese. Araki si è inoltre occupato della sceneggiatura, Hiroyuki Sawano (Attack on Titan) ha lavorato alla colonna sonora e Haruhiko Mikimoto (Gunbuster) ha concretizzato il character-design. I membri del cast di doppiaggio includono Tasuku Hatanaka come Ikoma, Sayaka Senbongi come Mumei, Maaya Uchida come Ayame, Toshiki Masuda come Kurusu, Kanae Oki come Kajika, Mariya Ise come Yukina, Ryota Ohsaka come Sukari e Kensuke Satou come Kibito.

Kabaneri of the Iron Fortress è una serie anime prodotta dalla Aniplex, diretta da Tetsurō Araki presso Wit Studio e trasmessa in Giappone grazie a Fuji TV dal 7 aprile al 30 giugno 2016. Un adattamento manga è stato serializzato sul Comic Garden di Mag Garden il 2 maggio 2016, mentre due film riassuntivi sono usciti rispettivamente il 31 dicembre 2016 e il 7 gennaio 2017.