Per My Hero Academia x Avengers: Infinity War, Iida è paragonabile a Doctor Strange

di

Proseguiamo con la particolare rassegna della partnership commerciale tra My Hero Academia e Avengers Infinity War: il video odierno paragona due personaggi apparentemente molto diversi tra loro, ovvero il diligente Tensei Iida e il mistico Doctor Strange della Marvel.

La clip di My Hero Academia x Avengers: Infinity War si apre, come al solito, con il preambolo di All Might, che presenta lo studente della 1-A che dovrà introdurre le origini e il background di uno dei supereroi dell'imminente cinecomic dei Marvel Studios.

Tocca a Tensei Iida, che procede a raccontare la storia di Stephen Strange: inizialmente un chirurgo di grande fame, molto abile nella sua professione, l'eroe ha poi perso l'utilizzo delle mani in seguito a un grave incidente automobilistico. Viaggiando in cerca di una cura, Stephen si imbatté negli insegnamenti dell'Antico, che lo istruì alle arti magiche per diventare il nuovo Stregone Supremo.

Doctor Strange non ha poi così tanto in comune con Iida, almeno nell'esecuzione dei propri poteri: l'unicità di Iida, infatti, gli consente di acquisire una velocità supersonica grazie ai propulsori che gli spuntano dai polpacci: eppure, a detta di Tensei, i due eroi condividono la grande diligenza e la mente geniale, caratteristiche che permettono a entrambi di eccellere nel loro campo.

Secondo Uraraka, inoltre, la velocità supersonica di Iida lo rende molto vicino al teletrasporto di Doctor Strange derivato dall'utilizzo dei portali.

Dopo Todoroki e Thor, Bakugo e Iron Man, Izuku e Captain America, ora abbiamo visto Iida e Strange: vi stanno piacendo, finora, questi confronti?