Perché guardare Card Captor Sakura? A lezione di anime con Netflix

di

Con un nuovo video della sua webserie, Netflix ci riporta tra i banchi di scuola. Protagonista dell’ottavo episodio di “A lezione di anime con Netflix”, è Card Captor Sakura, la serie anime che sul finire degli anni Novanta era tanto di culto tra le ragazze.

Dopo la puntata di A Lezione di Anime con Netflix dedicata ad Attack on Titan, ora ci viene spiegato perché guardare Card Captor Sakura. Attraverso un’attenta analisi, il colosso dello streaming ci spiega il motivo per cui tutti dovrebbero guardare l’adattamento dell’opera delle CLAMP. Ma chi sono le CLAMP? Questo è il nome con cui è noto un quartetto di fumettiste e character designer molto famoso sia Giappone che nel resto del mondo.

La serie conta un totale di 70 episodi, basate sull’omonimo manga lanciato dalle CLAMP nel 1996. In Italia, fu trasmesso da Italia 1 nel 1999 e di recente il manga di Card Captor Sakura è tornato con una nuova edizione firmata Star Comics. Al fianco di Sailor Moon, Card Captor Sakura è uno dei pilastri del genere dei maho shojo, ossia quei titoli destinati in genere a un pubblico di sesso femminile.

L’opera racconta la storia di Sakura, una bambina che un giorno incappa in un misterioso libro che, una volta aperto, disperde delle carte mistiche. A causa di ciò. Il guardiano cerberus, Kero-chan, impone a Sakura di andare a caccia di tutte le carte andate perdute. E voi, avete visto Card Captor Sakura? Nonostante gli anni, dovreste assolutamente recuperare quest’opera dalle tematiche profonde, dalla colonna sonora suggestiva e dalle animazioni ancora fluide e curate.