Questa persona ha tra le mani il destino di 100 autori di Shonen Jump+: ecco chi è

Questa persona ha tra le mani il destino di 100 autori di Shonen Jump+: ecco chi è
di

Ogni autore o aspirante tale che voglia pubblicare presso riviste come Weekly Shonen Jump deve obbligatoriamente interfacciarsi con un redattore della redazione. Questi personaggi fanno da tramite tra il caporedattore e gli autori, occupandosi sia del marketing che delle strategie del singolo manga, ma anche di aiutarlo a produrre.

Normalmente, ogni redattore gestisce un numero ridotto di autori, e ancora meno di serie in corso su Weekly Shonen Jump e riviste collaterali. Non vale lo stesso discorso però per un certo editor: Shihei Lin. Il nome sarà già ben noto a chi segue questo mondo: si tratta dell'editor di serie importantissime come Chainsaw Man, Spy x Family, DanDaDan e tante altre ancora che vengono pubblicate su Shonen Jump+. La rivista digitale diventa sempre più importante e non a caso nel 2023 i titoli arriveranno tutti su Manga Plus tradotti.

Tuttavia, come rivelato dal redattore in un'intervista, Shihei Lin si occupa di seguire ben 100 autori. Un numero a dir poco enorme e ciò vuol dire che il destino di Shonen Jump+ è tutto nelle sue mani. Considerato che la rivista digitale si sta affermando sempre di più nel panorama odierno dei manga, il suo lavoro sembra essere efficace nonostante la difficile gestione di un numero così grande di mangaka.

E proprio su Jump+ torna Naruto con uno spin-off.