PewDiePie paragona il suo canale a L'Attacco dei Giganti

di

Paragone ardito quello posto da Felix Arvid Ulf Kjellberg, meglio noto sul web come PewDiePie. L'oramai ex canale Youtube con il maggior numero d'iscritti al mondo, salvo clamorosi colpi di scena, ha infatti paragonato il proprio canale a L'Attacco dei Giganti.

Di recente, il volto più noto della piattaforma video di Google ha colpito i suoi iscritti con un video intitolato “Weeb Review”, girato insieme a Joey Byzinger (del canale The Anime Man). I due ragazzi hanno così parlato di anime e L'Attacco dei Giganti è stato chiamato in causa abbastanza presto. Quando Byzinger ha chiesto a Felix di paragonale il proprio canale ad una serie animata, eloquente è stata la sua risposta:

"L'Attacco dei Giganti. È un po' troppo sopravvalutata, così come lo sono anch'io."

Il commento autoironico ha suscitato le risate di Byzinger e dei fan, che hanno dimostrato una certa familiarità con l'opera di Hajime Isayama. La serie è divenuta famosa diversi anni fa, in particolare con la premiere della sua Prima Stagione (datata aprile 2013) che ha posto L'Attacco dei Giganti sotto i riflettori globali. Le atmosfere cupe e sanguinose hanno fatto rapidamente breccia nel cuore degli spettatori. Nonostante il clamore iniziale la Seconda Stagione, seppur di ottima fattura, ha faticato ad ottenere delle recensioni positive come quelle originarie (in particolar modo a causa dell'uso più frequente della computer grafica 3-D). Con la Terza Stagione l'anime spera di poter tornare ai vecchi fasti; fino ad ora il corrente arco narrativo è stato ben accolto dai fan, e l'attenzione salirà ulteriormente con il ritorno dello show, fissato per questo mese.

Per quanto riguarda la seguitissima diatriba per il raggiungimento del vertice nella classifica dei canali Youtube con il più alto numero d'iscritti, dopo una grande rimonta, che aveva riportato lo svedese momentaneamente al primo posto, lo youtuber si è dovuto arrendere di fronte ai reiterati "attacchi" di T-Series. Infine, riferendoci a L'Attacco dei Giganti, proprio nella giornata odierna sono giunte importanti informazioni sul manga, con lo stesso Isayama che, nel corso di un'intervista, ha affermato che L'Attacco dei Giganti non terminerà entro l'anno.

Credete anche voi che L'Attacco dei Giganti sia sopravvalutato? Scrivetecelo nei commenti!

Quanto è interessante?
5
PewDiePie paragona il suo canale a L'Attacco dei Giganti