Piazza dei Cavalieri Oscuri: nerd invasion domani nel centro di Pisa

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si terrà domani, a Pisa, la prima "Nerd invasion" della città toscana, organizzata dalla pagina Facebook Mondo di Nerd. L'appuntamento è per le 19:00 in Piazza dei Cavalieri, rinominata per un giorno "Piazza dei Cavalieri Oscuri" in onore di Batman, uno dei supereroi più famosi di sempre...e del momento. Sarà un raduno in cosplay (rigorosamente supereroico) ma non solo, viste le convenzioni con i negozi del vicinato.

Il Simbolo di Batman che illumina il cielo da sopra il Palazzo della Normale (di proprietà dell'imprenditore locale Bruce Wayne). Una ventina di Poison Ivy che si aggirano per il Giardino Botanico di Via Santa Maria. Qualche Harvey Dent e Due-Facce che passeggiano per la Sapienza, sede della Facoltà di Giurisprudenza, mentre il Dottor Tommy Elliott ed un'infermiera sexy stranamente simile ad Harley Quinn fanno lezione all'Ospedale Santa Chiara. Batman e Robin (nella versione anni '60 di Adam West) che tentano di arrampicarsi sulla Torre grazie alla Batcorda. E poi: Pinguini alla Gelateria De'Coltelli sul Lung'Arno, Enigmisti che distribuiscono indovinelli davanti al Duomo, Catwomen che organizzano colpi a Palazzo Blu, Spaventapasseri al Campo Santo Monumentale, Jokers che sfidano a duello i Goliardi e Commissari Gordon che fan multe alle auto parcheggiate in zonablù.
Questa l'idea di PIAZZA DEI CAVALIERI OSCURI, la prima Nerd Invasion - Flash Mob - Megaraduno di MdN che dovrebbe svilupparsi, spontaneamente, il PRIMO SETTEMBRE 2012 a PISA (patria adottiva del Sindaco di Mondo nonché città piuttosto centrale dell'Italia, il che dovrebbe garantire un bell'afflusso di gente dai quattro angoli dello Stivale). 
Potete trovare tutte le info sulla pagina dell'evento e su Mondo di Nerd.

Piazza dei Cavalieri Oscuri: nerd invasion domani nel centro di Pisa