Planet Manga: tutti i dettagli sulla nuova edizione di Berserk

Planet Manga: tutti i dettagli sulla nuova edizione di Berserk
di

Nel 1999 Planet Manga portava in Italia Berserk di Kentaro Miura. A distanza di ventire anni da quell'esordio, l'etichetta di Panini Comics sta per rilanciare quello che ormai è a tutti gli effetti un capolavoro del fumetto giapponese.

A inizio settembre Planet Manga annunciava Berserk Deluxe Edition. A qualche settimana di distanza, questa edizione da collezione è stata ufficialmente presentata in Anterprima 373. Il primo, imperdibile maxi volume debutterà il 27 ottobre ed è già disponibile al preordine.

La Deluxe Edition di Berserk avrà un formato più grande, arricchito da copertine lussuose in simil-pelle e cover gallery a colori. Ciascun volume di questa riedizione ne conterrà ben tre originali, per un totale di quasi 700 pagine a numero. Al momento sono previste 12 uscite, ognuna della quali avrà un costo di 50 euro. Se questo è per voi un prezzo proibitivo, su Crunchyroll sta per debuttare Berserk: The Golden Age Arc - Memorial Edition. Nello specifico, la Deluxe Edition del capolavoro di Kentaro Miura avrà un formato di 17,5 x 25,4 centimetri con rilegature in cartonato e adatterà fino al volume 36 del manga originale.

La storia viene così descritta: "Lo chiamano Guerriero Nero. Nessun Apostolo può sopravvivere al suo passaggio. Lui è Gatsu e combatterà fino alla morte per ottenere vendetta. In un lungo viaggio, il brutale Berserk si trasformerà in un eroe capace di sacrificare tutto per il bene della donna che ama.".

Quanto è interessante?
4