Planet Manga & Panini Comics: anteprima uscite di maggio 2009 e chiusura forum

di

Direttamente dalla newsletter settimanale spedita ai lettori dalla redazione di Panini Comics, le interessanti anteprime delle uscite di Planet Manga di maggio 2009.

Anteprima maggio 2009 - Planet Manga

Due new entry d'eccezione si aggiungeranno alla scuderia Planet Manga dal prossimo maggio!
 
Capolavori Manga N. 76: SOUL EATER N. 1
11x17, B., 208 pp., b/n, Euro 3,90

Siete pronti a entrare nel fantastico mondo di Soul Eater? Un mondo dove esistono delle incredibili armi magiche che hanno sembianze umane (e pure molto sexy a volte...) ma che all'occorrenza possono trasformarsi in perfetti strumenti di morte. A maneggiare queste armi sono gli studenti della Death Weapon Meister Academy, una scuola che insegna come fermare le persone malvagie. Seguite insieme a noi le appassionanti avventure di Maka Albarn, BlackStar e Death The Kid (e delle loro armi magiche!) sulle pagine dello shonen manga più atteso degli ultimi anni! Arriva finalmente anche in Italia Soul Eater, non perdetelo!
 
PLUTO N. 1
13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 7,50

Dopo "Monster", dopo "20th Century Boys", Planet Manga è lieta di annunciare l'arrivo dell'ultimo lavoro di Naoki Urasawa, uno dei mangaka più famosi e apprezzati di oggi. "Pluto" si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht.
Vincitore nel 2005 del prestigioso "Osamu Tezuka Cultural Award", e dell'"Excellence Prize" nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio.
 
Segnaliamo poi la conclusione di due fortunate serie: DAYDREAM (ma per il futuro, chissà...), col numero 10, e VENUS IN LOVE - IL DOPPIO VOLTO DI VENERE, col 12.
Infine, preparatevi al ritorno dei seguenti titoli prossimi alla ristampa:
HOST CLUB, AMORE IN AFFITTO N. 1
BERSERK COLLECTION N. 24 SERIE NERA
HUNTER X HUNTER N. 13
INFERNO E PARADISO COLLECTION N. 1


Tra le novità online vale la pena spendere due parole per ricordarvi ancora una volta l'aggiornamento mensile dei nostri magazine digitali: MARVELS' CHRONICLE e OMNIVERSO.

Ora, una nota dolente: tra pochi giorni, e fino a data da destinarsi, prende congedo un servizio che ci ha tenuto compagnia per quasi otto anni, il forum. Al suo posto troverete un altro servizio pensato unicamente per voi; si tratta di una versione riveduta e corretta della vecchia Fan-Art. Tra pochi giorni potrete mostrare le vostre opere, in completa autonomia, al grande pubblico, con libertà di spaziare in campo fotografico o su Photoshop.
Ringrazio le migliaia di forumisti che in questi anni si sono alternati con consigli e critiche, ma soprattutto per conoscersi e scambiarsi pareri. Ovviamente il ringraziamento va esteso ai redattori che hanno partecipato ai dibattiti, in particolare al mitico moderatore Mr. Bongo, che in qualche modo continuerà a essere una figura rappresentativa della nostra casa editrice, dentro e fuori da paninicomics.it.