Planeta DeAgostini Comics: panoramica generale sulle novità di novembre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Arriva puntualissima come ogni mese la panoramica generale sulle uscite della casa editrice Planeta DeAgostini Comics del mese successivo, in questo caso di novembre 2009. Il prossimo mese molti volumi dedicati a Batman.

Novità di novembre di Planeta DeAgostini Comics

Con la presentazione delle uscite di novembre, Planeta DeAgostini Comics ci riscalda le nostre letture autunnali pubblicando alcuni classici molto attesi e con i nostri eroi protagonisti di momenti veramente drammatici.

È senza dubbio il caso di Batman, che in quest'ultimo anno ha capitalizzato su di sé gran parte dell'attenzione dei fan dell'Universo DC. Il ciclo Batman R.I.P., ideato per cambiare per sempre la continuity dell'Universo del Cavaliere Oscuro, giunge al suo culmine con il tanto atteso volume omonimo, Batman R.I.P.; lo scrittore Grant Morrison, accompagnato da Tony Daniel ai disegni, porterà il Crociato Incappucciato oltre i propri limiti, proprio mentre l'Uomo Pipistrello vive uno dei momenti più drammatici dei suoi settant'anni di storia editoriale.

E Batman si unirà ancora una volta a Superman nella serie di Jeph Loeb ed Ed McGuiness dedicata alla coppia di eroi. Dopo Superman/Batman: World's Finest, i due autori tornano con Superman/Batman: Nemici pubblici.
Classici DC: Giovani Titani, invece, è il primo numero di una nuova serie che continua la tradizione di Planeta DeAgostini di proporre volumi contenenti materiale classico di grandissimo pregio.
Sotto il marchio Vertigo spiccano ben due volumi:
War Stories di Garth Ennis e Vertigo Visions: Madame Xanadu, che propone i primi 10 numeri della strepitosa serie dello scrittore Matt Wagner. War Stories è la raccolta integrale dei racconti bellici di Garth Ennis (autore del dissacrante Preacher).

La linea BD ci regala invece un grande classico, Gil Jourdan, una serie del belga Maurice Tillieux con più di cinquant'anni di storia alle spalle. Fate spazio nelle vostre vite perché questo detective privato, il suo aiutante e il maldestro ispettore di polizia che completa il terzetto non sono certo di passaggio e non si fermeranno finché non avranno risolto tutti i misteri, in un'edizione integrale che non può mancare nelle vostre collezioni. Terre d'Ombra, l'opera che ha lanciato Benoît Springer, il disegnatore di Volunteer, è un volume che ci trasporterà in una terra fatta di magia, avventura e potenti guerrieri, con un ladro assassino chiamato Miecq come protagonista.

Per finire, diamo un'occhiata alla linea spagnola. A novembre presenteremo il fumetto vincitore del primo Premio Planeta di Fumetti: Planeta extra. Diego Agrimbau e Gabriel Ippóliti si sono guadagnati di diritto la possibilità di raccontarci questa storia, ambientata in un futuro che ricorda fin troppo il presente, in cui la lotta per la sopravvivenza si è inasprita ancora di più. E per concludere un classico che non potete perdere, Lorna: Edizione integrale, di Azpiri, uno dei nomi più importanti del fumetto spagnolo per uno dei fumetti più lascivi dei lontani, ma per certi versi vicini, anni 80.  


Planeta DeAgostini Comics: panoramica generale sulle novità di novembre