Planeta DeAgostini: novità comics in uscita ad aprile 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale della casa editrice Planeta DeAgostini ha diffuso le prossima novità riguardanti i comics in uscita ad aprile 2009, vediamole insieme.

Novità Planeta DeAgostini Comics per il mese di aprile

Le novità che vi proporremo il prossimo aprile sapranno miscelare alla perfezione abbondanti dosi di humor, avventura e mistero. Dai primi passi di un giovane Charles Darwin al misterioso Black Kaiser, passando per l'humor disincantato di Ci mancava solo questo e le nuove avventure di Batman e Robin. Segnaliamo inoltre la pubblicazione del celebre Superman: Red Son, una storia di fantascienza nella quale la vicenda del grande eroe americano si tinge di rosso.

Nel 2009 si celebra il 150° anniversario della Teoria dell'Evoluzione della Specie di Charles Darwin. Nel 1831 lo scienziato intraprende il suo viaggio intorno al mondo della durata di cinque anni riproposto dallo spagnolo José Fonollosa proprio in cinque volumi. Si comincia questo mese con il numero uno: Il viaggio di Darwin.

Black Kaiser è un altro fumetto spagnolo, partorito dall'immaginazione di Victor Santos, uno degli autori più prolifici del panorama iberico. Black Kaiser è una spia russa la cui vicenda personale andrà incontro a radicali cambiamenti dopo gli eventi dell'11 settembre. Azione, atmosfere cinematografiche e omaggi a film come l'acclamato Kill Bill, sono tratti distintivi di questa storia.

In Superman: Red Son la Russia è la nazione che ha accolto e cresciuto il nostro eroe, che a sua volta ha ripagato il proprio paese facendogli vincere la Guerra Fredda. Questa affascinante storia parte dalla seguente premessa: cosa sarebbe successo se il razzo che trasportava il piccolo Kal-El fosse atterrato non negli USA, ma in URSS? Mark Millar risponderà a questa domanda imbastendo una trama ricca di colpi di scena.

Batman: Giustizia cieca è una storia in origine concepita per commemorare il 50° anniversario del Cavaliere Oscuro e pubblicata ora in occasione del suo 70° anniversario. Batman dovrà risolvere un nuovo mistero che sta seminando il panico fra le strade di Gotham. Il criminale antagonista di Batman in questa storia si diverte a giocare con la manipolazione delle menti e dei ricordi delle sue vittime, oltre a mettere in serio pericolo l'identità segreta di Bruce Wayne.

In Robin: Anno Uno conosceremo le origini e gli esordi di Dick Grayson, il Robin originale, e vedremo cosa è successo durante i primi mesi di collaborazione con Batman. La storia narrante è quella di Alfred, il sempre discreto maggiordomo di Villa Wayne.

Infine, Ci mancava solo questo, un concentrato di humor presentatoci da Adam. Si tratta di una volume che ritrae con apparente semplicità i tic nervosi della nostra società, strappando ai lettori risate amare e a crepapelle in ugual misura. Di sicuro tutti noi potremo rivederci in molte delle buffe situazioni descritte da Adam. Se vi siete divertiti con Cose che succedono e Non c'è niente da ridere, non potete perdervi questa nuova proposta targata Planeta DeAgostini Comics.