Planeta DeAgostini, panoramica dell' Universo DC di gennaio 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come di consueto, agli inizi di ogni mese la casa editrice Planeta DeAgostini dà una panoramica su quello che potremo nel mese corrente per quanto riguarda la testata dell' Universo DC. Vediamo quindi cosa ci aspetta a gennaio.

A Gennaio, nell'Universo DC...

Ci sono alcuni fumetti che ogni fan dell'Universo DC che si rispetti non dovrebbe mai lasciarsi scappare: talvolta perché gli autori coinvolti sono maestri di indiscusso talento; oppure perché in queste storie accadono eventi che influiranno in modo determinante il futuro di quell'universo narrativo. O perché all'azione pura si associa una profonda caratterizzazione dei personaggi... Questo mese, Planeta DeAgostini Comics pubblica un volume che racchiude tutte e tre queste caratteristiche. La Legione dei tre mondi, un autentico capolavoro contemporaneo che offre molte risposte a dubbi e domande lasciate finora in sospeso e risolve finalmente alcune questioni per molti anni irrisolte. Ai testi troviamo lo sceneggiatore Geoff Johns, il deus ex machina dell'attuale Universo DC; alla matite ci sarà il mitico George Pérez.

Un altro volume che merita tutta la vostra attenzione è quello dedicato ai
Segreti Sei, una tra le novità più interessanti pubblicate dalla DC Comics negli ultimi anni. Con un tocco di humor, un po' di mistero e un gruppo di personaggi che mal si sopportano l'un l'altro avrete un cocktail davvero esplosivo. La squadra formata da Catman, Deadshot, Ragdoll e compagni ritorna in scena più carica che mai grazie a Gail Simone, la sceneggiatrice che li ha riuniti per la prima volta sulle pagine di Criminali Uniti, e alla disegnatrice Nicola Scott, uno degli astri nascenti del panorama fumettistico statunitense che ha esordito su Birds of Prey qualche anno fa.

Infine, sempre a gennaio, doppia razione di Giovani Titani! Sul
numero 7 della loro collana, Sean McKeever, Fernando Dagnino e Eddy Barrows recuperano uno dei più bizzarri eroi dell'Universo DC per inserirlo tra le fila del gruppo capitanato da Wonder Girl. Inoltre, lo stesso McKeever firma Titani Terror, un volume disegnato da Joe Bennett che raccoglie la miniserie dedicata a questo gruppo di criminali legati intimamente al sinistro Club Dark Side.

 

Planeta DeAgostini, panoramica dell' Universo DC di gennaio 2010