Planeta DeAgostini: panoramica sulle uscite di maggio

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice con sede spagnola Planeta DeAgostini, una panoramica completa sulle prossime uscite di maggio, vediamole insieme.

Novità di maggio targate Planeta DeAgostini Comics

A maggio, il mondo del fumetto celebra un grande evento. Dal 29 di questo mese fino al primo giugno, Barcellona ospiterà il XXVII Salòn del Cómic, un appuntamento obbligatorio per tutti gli appassionati. Per l'occasione, Planeta DeAgostini Comics ha in serbo molte novità davvero interessanti.

Tanto per cominciare, vi proporremo un albo inedito che ritrae un super-eroe in visita nella penisola iberica. Bruce Wayne si ritroverà a passeggiare per le strade di Barcellona, mentre Batman investiga su una serie di omicidi che hanno colpito la città e che sembrerebbero misteriosamente legati a doppio filo alla leggenda di San Giorgio. Una curiosità: il tanto atteso Batman a Barcelona: Il Cavaliere del drago verrà pubblicato in contemporanea negli USA, in Spagna e in Italia, proprio in occasione della fiera barcellonese, in ben quattro lingue: inglese, spagnolo, catalano e italiano.

Usciranno inoltre altre novità targate DC Comics, come Superman: Doomsday, sequel de La morte di Superman dedicato a un'approfondita analisi della creatura responsabile della morte dell'eroe. Verrà pubblicato il Freccia Verde di Kevin Smith, famoso regista cinematografico indipendente, e Brad Meltzer. La JLA di Grant Morrison, una raccolta dell'intero ciclo di storie scritte dallo sceneggiatore scozzese, sarà un'altra delle grandi proposte del mese prossimo: oltre 1.000 pagine di storie emozionanti dedicate ai più grandi supereroi DC, in un unico volume. Morrison è anche lo sceneggiatore di altri tre importantissimi prodotti che usciranno questo mese: All Star: Superman, in coppia con Frank Quitely alle matite; il primo numero di Crisi Finale; e Crisi Finale: Prologo. Inizia quindi il nuovo grande evento DC (pubblicato in otto albi) destinato a cambiare per sempre il panorama dell'Universo DC.

Sempre a maggio, Planeta DeAgostini Comics presenterà l'edizione absolute di Batman: The Killing Joke, il Joker visto da Alan Moore, l'autore di fumetti più famoso di tutti i tempi. Ritroveremo (questa volta in qualità di sceneggiatore) Dave Gibbons, co-autore insieme a Moore del celebre Watchmen, su World's Finest. Nell'avventura concepita da Gibbons, che Planeta DeAgostini Comics vi offre in una versione absolute, il Joker e Lex Luthor uniranno le loro forze per cercare di far impazzire i nostri eroi. La contorta mente del Joker verrà esplorata anche su Joker, opera disegnata da Lee Bermejo e scritta da Brian Azzarello. Questo mese potremo apprezzare anche la particolarissima versione di John Constantine scritta da Azzarello, sulle pagine di Hellblazer, con la pubblicazione del primo di una serie di due volumi che raccoglieranno tutte le storie scritte dall'autore per Hellblazer. All Star: Batman e Robin porta la firma di Frank Miller, creatore di alcune delle più famose storie di Batman, e di Jim Lee, uno dei disegnatori contemporanei più importanti.

Tra gli altri titoli DC che usciranno a maggio troverete Universo DC: Blue Beetle, dove conosceremo la storia di Jaime Reyes, Black Orchid, Crossing Midnight e un nuovo volume della serie Fables, accompagnato da Fables: Le copertine, una raccolta delle copertine della serie Vertigo dove potrete apprezzare appieno l'arte di James Jean.

Per quanto riguarda i manga e i manwha, vi segnaliamo l'esordio di alcune nuove serie come Team Medical Dragon, un seinen che racconta la vita all'interno dell'ospedale con un realismo davvero impressionante. Un altro grande autore, Kazuo Koike, celebre per il suo capolavoro Lone wolf and cub, presenta il primo volume della sua nuova opera: La via dell'assassino, che narra con dovizia di particolari l'apprendistato di Masanari Hanzô nel Giappone imperiale. Titoli come Liar Game completano le nuove proposte manga per il mese di maggio. Senza dimenticarci di Romance killer, del coreano Doha Kang.

Il mese di maggio porta anche molte novità targate Forum, l'etichetta della Planeta DeAgostini Comics sotto la quale vengono proposte le opere spagnole. Si parte con Le scappatelle del signor Lopez, un fumetto del 1988 del geniale Horacio Altuna che narra le storie immaginarie di un uomo triste e mediocre. L'etichetta Forum rende omaggio a grandi autori del fumetto spagnolo del passato, ma anche ai nuovi talenti, come Victor Santos che torna alla carica con Il sangue delle valchirie, un'avventura epica ambientata nel mondo dei vichinghi; o come i disegnatori di DKiller Panda, che reinventano con il loro stile orribilmente personale, il racconto di uno dei più grandi autori horror della letteratura mondiale in Racconti di Poe. Tra le altre proposte, ricordiamo Endurance e Batteri, mentre Porquinho giunge al suo secondo numero: questa volta la squadra Ciudad Remolacha punta alla Champignon League!

E inoltre, il secondo volume di Popeye, Lanfeust di Troy, Realms, Warhammer 40.000: Sangue e tuoni e molti altri titoli per tutti i gusti. Rimanete sintonizzati e occhio alle novità Planeta DeAgostini Comics!