Platinum End è vicino al finale: un insider rivela la data di conclusione del manga

Platinum End è vicino al finale: un insider rivela la data di conclusione del manga
di

Sono passati 5 anni dall'esordio della nuova storia di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Dopo aver portato insieme i successi Death Note e Bakuman su Weekly Shonen Jump, nel 2015 il duo si spostò su Jump SQ. Qui iniziò la pubblicazione di Platinum End arrivato anche in Italia qualche anno dopo sotto l'etichetta Planet Manga.

Dopo poco più di cinque anni, Platinum End sembra essere però vicinissimo al finale. La storia sembrava già ormai essersi esaurita e tutti i personaggi stavano pian piano procedendo verso la conclusione del proprio racconto. A confermare una conclusione imminente per Platinum End è stato un leak di Manga Mogura, noto insider del settore.

Secondo il tweet che potete osservare in basso, Platinum End si concluderà il 4 gennaio 2021, nel prossimo numero di Jump SQ. Ciò vuol dire che resta soltanto un capitolo da leggere, il 58. Se il leak venisse confermato, vorrebbe dire che Platinum End sarà composto in totale da 14 tankobon. Nell'ultimo capitolo scopriremo se Mirai Kakehashi andrà incontro alla vita felice che sognava.

Così anche un altro manga di Ohba e Obata giunge al termine ma molti lo scopriranno solo nei prossimi mesi dato l'annuncio recente di un anime per Platinum End che sarà prodotto dallo studio Signal MD.