Pokémon e l'addio del Team Rocket, come l'hanno presa i fan? I sentimenti contrastanti

Pokémon e l'addio del Team Rocket, come l'hanno presa i fan? I sentimenti contrastanti
di

Nuovo mondo, nuovi protagonisti, nuovi compagni: l'anime di Pokémon con Liko e Roy partirà ad aprile 2023 e scuoterà tutte le fondamenta del franchise animato, dato che con questa serie verrà mandato in pensione lo storico protagonista Ash Ketchum e il suo compagno di sempre Pikachu, ma anche tanti altri personaggi che lo hanno accompagnato.

E tra questi, c'è il Team Rocket. Una delle prime introduzioni dell'anime di Pokémon negli anni '90 fu proprio questo gruppo di scalmanati ladri che però di fortuna ne hanno ben poca, e infatti ogni tentativo di catturare Pikachu e compagni è andato a farsi benedire. E così come il protagonista, anche il trio del Team Rocket ha abbandonato l'anime di Pokémon, dopo un episodio che li ha visti per l'ennesima volta sconfitti.

Dopo un litigio e l'abbandono di tutte le loro creature, i tre hanno deciso di dividere le loro strade, in una separazione molto particolare. Ma ai fan è piaciuto il finale del Team Rocket? Su Twitter, ci sono stati molti commenti in proposito, per la maggior parte increduli per il tipo di divisione che c'è stata. Secondo molti, infatti, questa separazione sarà soltanto temporanea e molti sono convinti che nel nuovo anime di Pokémon il terzetto tornerà insieme. Altri invece non sono molto convinti dal tipo di scelta, dato che non c'è stato molto pathos e non è stato reputato un finale degno per questo terzetto di ladri.

In basso, sono disponibili alcuni dei tweet in merito, con il Team Rocket sempre al centro. E voi invece avete apprezzato questa separazione degli storici antagonisti di Ash?