Pokémon: un animatore della serie si esprime sulle recenti critiche al Team Rocket

Pokémon: un animatore della serie si esprime sulle recenti critiche al Team Rocket
di

La nuova serie dei Pokémon ha presentato diverse novità per quanto riguarda l'avventura di Ash e GO, su tutte ha fatto storcere il naso il power-up conferito allo storico Team Rocket, che ora è in grado di attingere a delle creature eccezionalmente forti.

L'artefice di questo espediente è stato il capo dell'organizzazione, Giovanni, che avendo appurato la completa l'inettitudine del Trio gli ha fornito un gadget speciale dal quale fuoriescono dei mostriciattoli decisamente potenti.

Di fronte a questo sviluppo inaspettato per Jessie, James e Meowth, i fan hanno reagito in maniera contrastante, tra chi ha apprezzato la novità e chi invece non la sopporta, reputandola decisamente iperbolica. A dire la propria sull'argomento, è intervenuto un animatore della serie - Sayuri ichiishi - il quale attraverso un post su Twitter ha dichiarato la sua estraneità alla scelta narrativa, dal momento che non possiede alcun potere decisionale sulla sceneggiatura della serie.

Dal nostro punto di vista, può avere senso una mossa di questo tipo vista la lunga serie di sconfitte inanellata negli anni dal Team Rocket, a patto però di non relegare il gruppo a una mera comparsa satirica volta solamente a suscitare l'ilarità dello spettatore.

Qui ovviamente entra in gioco la questione del target al quale è indirizzato lo show. Pokémon è una serie indirizzata principalmente per un pubblico di bambini, ma l'enorme inclusività del brand fa sì che determinate scelte "poco adulte" si scontrino con l'indice di gradimento dei più grandi, una problematica che non si limita soltanto alla serie animata ma che si estende anche alla narrativa dei videogiochi.

Voi che ne pensate di questa polemica? Diteci la vostra con un commento qui sotto!

Le ambientazioni dei DLC di Pokémon Spada e Scudo arriveranno anche nell'anime? Un animatore ha denunciato le condizioni economiche scaturite dal lavoro sulla serie animata di Pokémon.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1