Pokémon: un appassionato ha guardato l'intera serie anime in soli 6 mesi

Pokémon: un appassionato ha guardato l'intera serie anime in soli 6 mesi
di

Dalla prima puntata datata 1997 a oggi, l'anime Pokémon ha ormai quasi raggiunto la bellezza di 1200 episodi, un numero superiore persino a quello di due leggende del calibro di ONE PIECE e Detective Conan. Cominciarne oggi la visione, significherebbe dover passare interi anni a seguire le vicende di Ash. Un fan ci è però riuscito in soli 6 mesi.

Dal primo, iconico incontro tra l'allenatore Ash Ketchum e il suo Pikachu sono passati quasi 25 anni, per un totale di 1145 episodi. A oggi, infatti, la serie anime Pokémon prosegue con successo grazie all'ultima iterazione Esplorazioni Pokémon, che ha portato il protagonista a esplorare la Regione di Galar e a prendere parte a un torneo mondiale.

Iniziare da zero la serie è un'impresa che scoraggia la quasi totalità degli appassionati: tutti tranne l'utente Twitter @TracedThurman, che ha pubblicamente affermato di aver visto tutte le puntate dell'anime in soli sei mesi. Facendo un rapido calcolo, il fan ha visionato tra le 6 e le 7 puntate al giorno per 182 giorni. Un'impresa leggendaria, un caso estremo di binge watching, che è immediatamente divenuta virale.

Al momento, la serie anime Pokémon è ben lungi dall'avvicinarsi alla fine, per cui un giorno questo guinnes world record potrebbe essere superato. E voi, cosa ne pensate dell'impresa dell'appassionato, e quanti anni avevate quando avete cominciato a seguire l'avventura di Ash e Pikachu?

Vi salutiamo lasciandovi alle celebrazioni del primo film Pokémon, uscito nelle sale 22 anni or sono, e a una inquietante teoria Pokémon fanmade sul motivo per cui Ash non cresce mai.