Pokémon: in arrivo una puntata speciale dedicata all'idolo Bidoof

Pokémon: in arrivo una puntata speciale dedicata all'idolo Bidoof
di

Uno dei mostriciattoli tascabili che ali appassionati hanno più a cuore, sta per irrompere nella scena del franchise animato. Secondo un recente aggiornamento di The Pokémon Company, nelle prossime ore verrà trasmesso un cortometraggio anime speciale dedicato al mitico, iconico Bidoof.

Con la miniserie Pokémon Evoluzioni giunta al termine da ormai diverso tempo, la serie principale Pokémon Esplorazioni Master è affiancata dai corti per i più piccoli denominati Pokétoon. Dopo la storia di un Jigglypuff che non sapeva cantare, protagonista del prossimo episodio sarà un Bidoof.

L'episodio, in arrivo alle ore 21:00 EST sul canale YouTube ufficiale del franchise, si intitolerà Bidoof Big Stand, e per l'appunto metterà il simpatico Pokémon castoro al centro della scena. Stando alla sinossi della puntata, l'iconico e amatissimo esemplare di mostriciattolo cercherà di trovare un suo posto nel mondo Pokémon, ma questo compito gli risulterà più difficile del previsto. "Un Bidoof maldestro, con la tendenza di mordere più di quanto riesca a masticare, intraprende un viaggio per cercare il suo posto nel mondo".

Al pari di Pokémon ben più forti, come Mewtwo o Charizard, il debole Bidoof è uno dei mostriciattoli preferiti dagli appassionati. Il piccolo castoro, infatti, è una mascotte del franchise e con questo corto la sua popolarità non farà altro che aumentare a dismisura. Vi lasciamo a una fanart Pokémon in cui la serie Esplorazioni viene ricreata nello stile di quella originale.