Pokémon: Ash celebra l'uscita del primo film, 22 anni dopo

Pokémon: Ash celebra l'uscita del primo film, 22 anni dopo
di

Da un evento che ha segnato indelebilmente chiunque sia nato a cavallo degli anni Novanta sono passati oltre ventidue anni. Il 10 novembre del 1999, usciva nelle sale cinematografiche Pokémon il film - Mewtwo colpisce ancora, primo storico lungometraggio di un franchise tuttoggio ancora solido.

Sebbene sembri ieri, da quell'avvenimento sono passati ben 22 anni. Persino la doppiatrice statunitense di Ash Ketchum, che su Twitter è intervenuta per celebrare l'anniversario, non riesce a credere che dalla premiere sia passato così tanto tempo.

Arrivato nelle sale italiane solamente un anno dopo, nell'aprile del 2000, Pokémon il film - Mewtwo colpisce ancora divenne ben presto il film anime di maggior successo in Occidente, una sorta di precursore di Demon Slayer Mugen Train. Il primo film animato del franchise riscosse infatti l'approvazione unanime del pubblico, ottenendo incassi che si possono quantificare in 172 milioni di dollari. Questa cifra ancora oggi lo rende uno dei lungometraggi anime usciti al cinema più fruttuosi, nonché quello di maggior impatto nella storia del franchise. Un successo confermato dal recente rifacimento con grafica più moderna Pokémon: Mewtwo colpisce ancora - L'evoluzione.

Tra i tanti omaggi a questo anniversario vi è quello di Veronica Taylor, la voce di Ash Ketchum. Sul suo twitter, la doppiatrice ha affermato che questo film tutt'oggi è in grado di regalare emozioni e di connettere le persone facendo riflettere sul tema dell'amicizia.

E voi, c'eravate al momento del debutto oppure lo avete recuperato solamente in seguito? Se invece non lo avete ancora fatto, correte a rimediare ai vostri peccati! Vi lasciamo a una teoria su Mew e Ditto e a 10 vantaggi e svantaggi per il ritorno in natura dei Pokémon.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3