Pokémon: Ash compie 34 anni, eppure ne dimostra ancora 10

Pokémon: Ash compie 34 anni, eppure ne dimostra ancora 10
di

Nella giornata del 22 maggio 2020, il più celebre allenatore di Pokémon del mondo, Ash Ketchum, ha compiuto 34 anni, e i fan naturalmente non si sono lasciati sfuggire l'occasione per scherzare sulla sua vera età, in quanto dopo più di 1000 episodi, il ragazzo di Biancavilla dimostra ancora 10 anni.

Il viaggio di Ash è cominciato il 1 aprile del 1997 con la prima, storica, serie dedicata ai mostriciattoli portatili creati da Satoshi Tajiri, e diventati ormai un fenomeno mondiale, sia grazie ai videogiochi che ad una quantità spropositata di merchandise, come il gioco di carte collezionabili e figure di ogni tipo.

Ash oggi dovrebbe essere un uomo, di 34 anni, ma sembra che gli autori della serie vogliano mantenere inalterata la sua età, ormai bloccata a 10 anni. Agli appassionati non spetta quindi altro che festeggiare il decimo compleanno di Ash per la 24 volta, una tradizione indubbiamente simpatica, che molti hanno deciso di celebrare con i post che trovate in calce alla notizia.

L'utente @DiamondStormed ad esempio ha ripercorso, con immagini tratte direttamente dall'anime, i traguardi ottenuti da Ash nelle Leghe delle diverse regioni visitate, fino ad arrivare alla vittoria ad Alola. Altri, come @ThePokeRaf hanno preferito ricordare tutte le emozioni che questo personaggio è stato in grado di trasmettere in questi anni, mentre @verlisifyYT ha voluto sottolineare un dettaglio divertente, quanto falso, ovvero che l'immortalità è reale nel mondo dei Pokémon.

Ricordiamo che la nuova serie, Pokémon Esplorazioni, verrà trasmessa su K2 in Italia e che in rete sono emersi dettagli riguardanti i prossimi episodi.

Cosa ne pensate di queste battute riguardanti il personaggio "eterno" di Ash?