Pokémon: Ash e Go si recheranno a Johto per investigare su un leggendario

Pokémon: Ash e Go si recheranno a Johto per investigare su un leggendario
di

Grazie all'approccio antologico adottato dalla nuova serie dei Pokémon, i nostri protagonisti hanno la possibilità di viaggiare in tutte le regioni che popolano il mondo dei mostriciattoli tascabili, diversificandosi - così - dalla formula delle precedenti stagioni.

Dopo aver visitato repentinamente la regione di Galar - ed aver sostato nella regione di Hoenn - la prossima avventura che aspetta Ash e Go è in una delle regioni più storiche e altrettanto affascinanti, Johto.

Nei pressi di Johto, infatti, è stato avvistato il Pokémon leggendario Ho-oh, la mitica creatura dalle sembianze di una fenice introdotta nei titoli di seconda generazione, Pokémon Oro e Argento. Si tratta di un Pokémon che - nonostante la sua estrema rarità - è stato avvistato più di una volta all'interno della serie animata.

Impossibile dimenticare, per esempio, il primissimo episodio della storica serie del 1999, Pokémon: Indigo League, nella quale la creatura leggendaria si rende protagonista di un piccolo cameo, comparendo per qualche frazione di secondo poco dopo l'attacco combinato degli Spearow ai danni di Ash e Pikachu.

Ultimamente, invece, abbiamo potuto apprezzare Ho-oh anche nel lungometraggio "Pokémon: Scelgo Te!" uscito nel corso del 2017. Il film è a tutti gli effetti un reboot delle prime avventure di Ash, che ha ufficialmente dato inizio ad una nuova serie di pellicole ambientate in una linea temporale alternativa.

Un animatore della serie di Pokémon si è espresso sulle recenti critiche al Team Rocket. L'ultimo episodio ci ha riportato nel passato, grazie a un flashback incentrato su Ash e Pikachu.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1