Pokémon: Ash è finalmente il miglior allenatore del mondo dopo 25 anni

Pokémon: Ash è finalmente il miglior allenatore del mondo dopo 25 anni
di

Le avventure dei Pokémon proseguono da oltre 20 anni e da altrettanto tempo continuano ad affascinare milioni di appassionati da tutto il mondo. Le battaglie di Ash, al fine di raggiungere il suo sogno, hanno contribuito alla diffusione del franchise insieme agli innumerevoli format videoludici.

Nel 2019, soltanto dopo un'avventura lunga 22 anni, Ash diventava campione della Lega Pokémon, evento che la community aveva celebrato con entusiasmo visto che almeno una generazione è cresciuta al fianco del mitico allenatore e del suo fidato Pikachu. Con il finale sempre più imminente di Pokémon: Esplorazioni, l'ultimo anime ufficiale per il momento, i fan iniziavano a chiedersi quale sarebbe stato l'esito dello scontro finale con Dandel.

La risposta è finalmente arrivata con l'episodio di oggi: Ash è ufficialmente il miglior allenatore del mondo. Un vero e proprio trionfo che il nostro eroe ha conquistato con un team straordinario, forse il più forte di sempre, che hanno dato modo al protagonista di sconfiggere il suo avversario più ostico.

Un risultato incredibile per l'allenatore più famoso di sempre che corona così, dopo 25 anni, il suo più grande sogno. E voi, invece, cosa ne pensate di questa vittoria? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.