Pokémon, una delle carte più preziose al mondo: il Presidente da 50mila dollari

Pokémon, una delle carte più preziose al mondo: il Presidente da 50mila dollari
di

Negli ultimi mesi il gioco di carte collezionabili dei Pokémon sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Vari influencer hanno iniziato a mostrare la propria passione milionaria in rete, fenomeno che ha spinto vari utenti a entrare nel mitico mondo dei mostriciattoli tascabili.

Se il Sacro Graal del franchise è Pikachu Illustrator, carta tra l'altro giunta anche in Italia recentemente dopo uno scambio da cifre da capogiro, di tesori inestimabili in formato cartaceo ce ne sono diversi, uno dei quali anche piuttosto bizzarro. Stiamo parlando della famosa "Ishihara GX", una carta promozionale in onore del presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, consegnata nel 2007 ad appena 30 o 60 dipendendoti in occasione del suo 60° compleanno.

Ad ogni modo, molte di queste si trovano ancora tra le mani dei legittimi proprietari, tuttavia alcune di queste sono state vendute a cifre da capogiro, l'ultima delle quali a 50 mila dollari. Sono dunque estremamente rare per via del numero estremamente limitato di copie in circolazione, un vero e proprio tesoretto in onore del mitico ed eccentrico Presidente. A tal proposito, potete dare un'occhiata alla carta sopracitata nella galleria di immagini allegata in calce alla notizia.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa carta, avete mai visto qualche possessore mostrarla al pubblico? Diteci la vostra opinione a riguardo, come di consueto, nello spazio dedicato ai commenti in fondo alla pagina.

Quanto è interessante?
2