3
Recensione Anime
Chrono Crusade Recensione: caccia ai demoni su Prime Video
7.7

I franchise Pokémon e Digimon negli anni sono spesso stati associati seppur presentando sostanziali differenze, in particolare nel design stesso delle creature che li compongono. Un artista ha però fatto incontrare i mostri più iconici invertendone gli stili. Ecco come.
Mentre le creature tascabili sono complessivamente caratterizzate da un aspetto più semplice, i Digimon sono ricchi di dettagli che vanno ad intensificarsi ulteriormente nelle loro evoluzioni successive. Nonostante ciò è facile accostare alcuni mostri dei due brand tra loro: un esempio sono Charizard e Greymon che mostrano entrambi un aspetto simile a quello di un dinosauro e che grazie all'opera di un appassionato possiamo osservarli con un'inversione dei loro design.
In calce alla news è riportato il Tweet di RJ Palmer, un artista già conosciuto per i suoi contributi a Pokémon: Detective Pikachu, film di cui potete leggere una nostra recensione. Nel post Greymon prende il nome di Greydon perdendo il tratto dettagliato che lo contraddistingue per lasciare spazio a delle linee più morbide. Al contrario Charizard acquisisce numerosi dettagli ed un aspetto molto più minaccioso e simile a quello originale del Digimon dinosauro, prendendo il nome di Charmon.
A differenza di Pokémon, che risulta ad oggi il franchise più venduto al mondo, le creature digitali non godono di una simile popolarità ma sono tornate alla ribalta di recente anche grazie al reboot della serie animata, Digimon Adventure 2020, in cui sembra che presto tutti i protagonisti otterranno una mega evoluzione.
Cosa ne pensate dell'illustrazione? Fateci sapere la vostra lasciandoci un commento qui sotto.
I wonder how different things would be if these two came from opposite franchises pic.twitter.com/YduTm1eMzP
— RJ Palmer (@arvalis) March 26, 2021
Altri contenuti per Pokémon - prima serie TV
Contenuti più Letti