Pokémon come Dragon Ball: Lucario padroneggia una tecnica simile alla Genkidama

Pokémon come Dragon Ball: Lucario padroneggia una tecnica simile alla Genkidama
di

Ash Ketchum si trova ormai vicino al raggiungimento del suo sogno. La battaglia contro Lilia gli ha garantito la possibilità di affrontare la Top 8 della World Coronation Series, e per prepararsi alla serie di scontri impegnativi che lo attendono nei prossimi episodi di Pokémon: Esplorazioni ha deciso d intraprendere un particolare allenamento.

Stando alle parole del regista Owada il futuro di Ash appare radioso, e l’impegno che il giovane allenatore di Biancavilla sta mettendo in ogni battaglia, sempre più difficile dal punto di vista strategico e delle pure abilità, potrebbe effettivamente rivelarsi decisivo per raggiungere un altro importante traguardo nella sua carriera. Stavolta, in vista del confronto con Laburno, Ash è stato disposto a tornare a Kalos alla ricerca con l’intenzione di far incontrare Lucario e Greninja.

Seguendo le indicazioni di Greninja e cercando di migliorare la propria connessione con Ash, nei minuti finali dell’episodio 108, Lucario ha sferrato una Forzasfera dalla potenza impressionante, apparsa molto simile alla Genkidama usata da Goku in Dragon Ball. Dalla clip riportata da @Ockomet nel post che trovate in calce mostra una certa somiglianza nella posa assunta da Ash e dal Pokémon e l’effettiva sfera d’energia che ha creato attraverso la sua aura. Diteci cosa ne pensate di questo simpatico parallelismo tra due grandi franchise come Pokémon e Dragon Ball nei commenti.