Pokémon: cos'è successo a Lucinda dopo la separazione da Ash? L'episodio 74 svela l'arcano

Pokémon: cos'è successo a Lucinda dopo la separazione da Ash? L'episodio 74 svela l'arcano
di

L'episodio 74 di Pokémon Esplorazioni ha mostrato il ritorno in scena di Lucinda, anche nota con il nome inglese Dawn, storica compagna di viaggio di Ash in Pokémon Diamante e Perla. Nella puntata in questione la ragazzina ha incontrato per la prima volta Chloe, raccontandole le avventure vissute dopo la separazione da Ash e Brock.

Nell'episodio 74 di Pokémon Esplorazioni, Chloe decide di viaggiare fino a Evopoli per vedere con i propri occhi una Gara Pokémon, una sorta di contest di bellezza in cui gli allenatori cercano di impressionare una giuria. Durante il viaggio la ragazza decide di accamparsi nei pressi di un lago, e incontra casualmente Lucinda, di ritorno dopo ben 504 episodi.

Durante l'incontro le due ragazze non menzionano Ash e Goh, ma diventano immediatamente amiche e iniziano a parlare delle loro avventure. Lucinda rimane stupita dalla scelta di Chloe di viaggiare fino a Evopoli solo per vedere la Gara Pokémon, e cerca di convincerla a partecipare affermando che "tutti devono iniziare da qualche parte". La ragazza parla poi dei suoi recenti viaggi, rivelando di aver partecipato a contest in tutte le grandi città, e citando indirettamente il suo percorso con Ash e Brock. In calce potete dare un'occhiata ad un estratto dell'episodio.

Lucina, o se preferite Dawn, è stata votata dai fan giapponesi come la seconda migliore compagna di viaggio di Ash Ketchum, alle spalle di Serena. Un personaggio molto amato che tornerà anche nel prossimo episodio, e che probabilmente incontrerà di nuovo i suoi vecchi amici.

Quanto è interessante?
1