Pokemon: diamo un nuovo sguardo ai prototipi di "Capsule Monster"

Pokemon: diamo un nuovo sguardo ai prototipi di 'Capsule Monster'
di

Pokemon è uno dei più importanti brand del mondo, ma, per arrivare dov’è oggi, non poche sono state le evoluzioni necessarie. I creatori Satoshi Tajiri e Ken Sugimori avevano inizialmente, nei confronti del mondo Pokemon, una visione diversa. A testimonianza di ciò, sono apparse recentemente delle pagine contenenti i prototipi dei primi titoli.

Grazie a Helix Chamber diverse pagine del fascicolo di “Capsule Monster” del 1990 sono state riscoperte e molte altre pagine verranno pubblicate quest’anno nel manga di Satoshi Tajiri.

In questo fascicolo sono presenti molti degli elementi che poi sarebbero comparsi nella serie videoludica dei Pokemon. Gli scambi dei mostriciattoli tramite Cavo Game Link del Game Boy, lo studio stilistico che porterà alla formazione della Pokeball e la regione di Kanto, erano essenzialmente già presenti nelle menti degli autori. Ovviamente sono presenti anche particolari differenze, infatti Blastoise da questi concept risulta avere dei dettagli diversi rispetto la controparte moderna e la prima versione, come, per esempio, degli occhi e delle orecchie più tondeggianti.

Sotto, per ulteriori informazioni, potete trovare il tweet di Helix Chamber.

Lo sapevate che, nella nuova stagione di "Pokemon Moon & Sun", Ash avrà probabilmente un nuovo rivale?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.