Pokémon Esplorazioni 124: la conclusione di una delle battaglie più epiche

Pokémon Esplorazioni 124: la conclusione di una delle battaglie più epiche
di

Pokémon Esplorazioni si è dimostrata inizialmente una stagione incentrata, quasi completamente, sulle ricerche e sui viaggi dei due protagonisti, Ash e Goh, nelle varie regioni conosciute del mondo Pokémon. L’ultima parte della serie però sembra aver riportato l’attenzione alla sfera competitiva, con la spettacolare World Coronation Series.

Dopo aver raggiunto il titolo di Campione delle Lega nella regione di Alola, Ash è infatti riuscito a qualificarsi tra i migliori otto allenatori della competizione, e puntando sempre più in alto, negli ultimi episodi ha dovuto affrontare una delle allenatrici più potenti dell’intero franchise: Camilla, campionessa della regione di Sinnoh, nonché celebre archeologa del mondo Pokémon.

Sia nei videogiochi che nell’anime Camilla ha rappresentato un ostacolo insormontabile, prima per i videogiocatori e poi per Ash stesso. Tuttavia, grazie all’impegno, e ai duri allenamenti sostenuti con la sua squadra di Pokémon per prepararsi al torneo, il protagonista è infine riuscito a sconfiggere Camilla, e ad avvicinarsi al suo obiettivo finale, affrontare il campione in carica Dandel, conosciuto in Pokémon Spada e Scudo.

Una vittoria spettacolare, e allo stesso tempo sofferta, che gli appassionati di lunga data hanno voluto celebrare condividendo opinioni e immagini sui social, di cui potete vedere un esempio nei post riportati in fondo alla pagina. La vittoria di Ash Ketchum potrebbe comportare l’allontanamento definitivo di Camilla dalle lotte Pokémon, come era stato già anticipato da lei stessa durante una conversazione con Diantha, il che significherebbe la perdita di una delle migliori allenatrici del mondo. E voi come avete reagito a questa incredibile vittoria di Ash? Ditecelo nei commenti.