Pokémon Esplorazioni 115: uno scontro tra Charizard, inizia la fase finale del torneo

Pokémon Esplorazioni 115: uno scontro tra Charizard, inizia la fase finale del torneo
di

Proiettata ormai verso il finale, la serie Pokémon: Esplorazioni è ufficialmente entrata nella fase conclusiva della World Coronation Series. L’episodio 115 ha portato in campo due tra i migliori allenatori del mondo, capaci di creare un incredibile spettacolo facendo affrontare i loro Pokémon più potenti, diventati uno dei simboli del franchise.

Dopo essere tornato ad Alola, per incontrare la famiglia del professor Kukui, e a Kanto, dove tutto ha avuto inizio, Ash è tornato nella regione di Galar per partecipare ai quarti di finale del campionato. Lo stadio di Goalwick è pronto ad essere teatro di alcuni dei combattimenti più spettacolari dell’ultima stagione di Pokémon, e a dare inizio alla competizione è il campione in carica Dandel, e l’unico allenatore della Master Class a non essere mai stato insignito del titolo di Campione, Alan di Kalos.

Alan ha ricoperto il ruolo di principale rivale di Ash durante la serie Pokémon X e Y, e come potete vedere dalla clip riportata da @TomsSauce nel post presente in calce, ha portato sul campo di battaglia il suo Charizard X. Nonostante l’abilità di Kalos, Dandel è riuscito col suo Charizard a respingere rapidamente il colpo avversario, terminando lo scontro in pochi istanti. Un inizio che seppur breve ha anticipato il livello di sfida e d'intensità che caratterizzerà i prossimi scontri.