Pokémon Esplorazioni 125: il legame tra Camilla e Garchomp in un toccante ricordo

Pokémon Esplorazioni 125: il legame tra Camilla e Garchomp in un toccante ricordo
di

Ash Ketchum è sempre più vicino al suo sogno. La vittoria dekka semifinale della World Coronation Series ha infatti portato il protagonista ad un passo dal titolo di Campione, e ha riacceso la passione per le battaglie nella campionessa della regione di Sinnoh, che nell’episodio 125 di Pokémon Esplorazioni si è lasciata travolgere dalla nostalgia.

Diventata una delle più importanti archeologhe ed esperte della regione di Sinnoh, una delle più importanti per il passato e per le origini dell’universo Pokémon, e anche un’allenatrice straordinaria grazie al duro allenamento e alla sinergia con i suoi compagni, Camilla rimane uno dei personaggi più riusciti e potenti dell’anime. Prima di affrontare Ash aveva ammesso divolersi ritirare dalla scena competitiva, ma fortunatamente, la battaglia col protagonista le ha fatto riprovare l’emozione e l’entusiasmo necessari a convincerla di poter ancora migliorare.

La passione mostrata da Ash negli attimi finali del combattimento, ha portato anche Camilla a ripensare al suo passato, all’infanzia trascorsa al fianco del suo piccolo Gible, poi evolutosi in Gabite, e infine nel Garchomp che l’ha sempre accompagnata in ogni sua sfida. Un sentimento, un’amicizia profonda, che si può evincere anche dalle sequenze riportate in calce.

Per finire vi lasciamo ad un fantastico diorama da collezione di Pokémon, e ad un affascinante cosplay della poliziotta Jenny.