Pokémon Esplorazioni 83: l'atteso ritorno di Camilla, la campionessa di Sinnoh

Pokémon Esplorazioni 83: l'atteso ritorno di Camilla, la campionessa di Sinnoh
di

Come era stato anticipato dal trailer promozionale e dalle sinossi dei prossimi episodi, la serie Pokémon Esplorazioni ha riportato in scena uno dei personaggi più apprezzati dai fan della serie. Si tratta di Camilla, una delle migliori allenatrici del mondo, nonché campionessa della lega della regione di Sinnoh.

Mentre Ash Ketchum cerca di salire sempre di più nella classifica della World Coronation Series, affrontando potenti avversari all’interno della Classe Ultra e avvicinandosi alla Top 8 della Classe Master, lui e Goh si ritrovano coinvolti in una nuova ricerca. Tornati a Johto per investigare su un’apparente notte eterna caduta sulla regione, i due protagonisti si imbattono proprio in Camilla.

Nonostante sia conosciuta da tutti come la Campionessa di Sinnoh, Camilla è anche un’importante archeologa e studiosa, recatasi a Johto per effettuare la stessa ricerca di Ash e Goh. Durante il loro incontro, che trovate nella clip riportata in calce, Camilla rivela di sapere della partecipazione di Ketchum al campionato, e conferma di essere una degli otto della Classe Master.

Nel corso della puntata vediamo i tre cercare di scoprire cosa ha causato quel buio perenne, e anche una battaglia dove riappare Garchomp, il miglior Pokémon di Camilla. Un ritorno molto apprezzato dalla community, che potrebbe aver posto le basi per uno degli scontri più importanti della serie. Infine vi ricordiamo che un Pokémon di Ash si è megaevoluto, e vi lasciamo ad un bel cosplay dedicato a Misty e al suo Staryu.