Pokémon Esplorazioni 86, sfida tra giganti: la battaglia di Ash e Lucario

Pokémon Esplorazioni 86, sfida tra giganti: la battaglia di Ash e Lucario
di

Per Ash è giunto il momento di un nuovo, epico combattimento. Per scalare ulteriormente la classifica e accedere alla Master Class del World Coronation Series, l'allenatore è chiamato a battagliare con Fabia, una delle Capopalestra di Galar. Ecco la sfida tra giganti dell'episodio 86 di Pokémon Esplorazioni!


Per la terza volta, Ash sfida Fabia, alias Bea, Capopalestra di Latermore specializzata nel tipo Lotta. Questa volta, però, il loro combattimento avrà un sapore speciale: sarà una sfida tra due colossi a decretare il vincitore!

Dopo aver mandato in campo Pikachu e Sirfetch'd, i quali hanno lottato rispettivamente con Grapploct e Hawlucha, Ash schiera il suo Lucario. L'ultima volta che il protagonista battagliò con Fabia, Lucario era ancora un piccolo Riolu. Per questo, è ora intenzionato a dimostrare il suo vero valore contro l'acerrima rivale.

Dalla sua parte, però, Fabia ha un asso nella manica, il Polsino Dynamax, attraverso il quale porta il suo Machamp a divenire un gigantesco e colossale Machamp Gigamax. Ash e Lucario, senza timore e senza demordere, continuano a battagliare sfruttando il particolare legame che li unisce. Come vediamo dalla clip in calce all'articolo, sfruttando la sua rapidità, il Pokémon del protagonista riesce a schivare i colpi dell'energumeno avversario e letteralmente a scalarlo fino a raggiungere il suo volto, dove gli infligge un colpo micidiale.

Nonostante ciò, Machomp Gigamax non cede, e anzi sembra ancora più motivato ad agguantare la vittoria. È a quel punto che anche Ash e Lucario sfruttano la loro arma segreta, la Pietra Lucarite e il Mega Guanto ottenuti sull'isola Mega. Con Mega Lucario sul campo di battaglia, lo scontro pende infine a favore di Ash, che ora rientra nella Top 8 della Master Class. Chi sarà il suo prossimo avversario?