Pokémon Esplorazioni 89: si apre il multiverso, l'incredibile incontro di Ash

Pokémon Esplorazioni 89: si apre il multiverso, l'incredibile incontro di Ash
di

Le ricerche e la volontà di migliorare come allenatori, hanno spinto Ash Ketchum e Goh verso numerosi viaggi in tutte le regioni conosciute dell’universo Pokémon. Nell’ultimo episodio di Pokémon Esplorazioni i protagonisti hanno avuto a che fare con il concetto di multiverso, facendo incontri sorprendenti e totalmente inaspettati.

L’introduzione del multiverso è ormai una pratica comune a molte opere, anche al di fuori del settore manga e anime, basti pensare ai supereroi di Marvel e DC, e se spesso viene definito come una trovata pigra e utile per aggiungere contenuti altrimenti difficile da spiegare, in Pokémon gli autori hanno cercato di giustificarla.

Ad aprire le porte del multiverso è stato infatti l’intenso scontro tra Dialga, il Pokémon Tempo, e Dialga, il Pokémon Spazio, mascotte dei giochi Diamante e Perla, e dei remake usciti di recente. Proprio per promuovere i titoli prodotti da ILCA, gli autori dell’anime hanno dedicato due episodi ai leggendari della regione di Sinnoh, portato su schermo versioni alternative di Ash Ketchum, di Jesse e James del Team Rocket, e di altri allenatori.

Nel post riportato in calce, condiviso dall’utente Sr Monte Cristo, si nota l’incontro tra due Ash. Un fenomeno che ha dato vita a scena esilaranti, ma che come ribadisce lo stesso fan, sarebbe stato perfetto per far incontrare a Ketchum il potente Rosso, protagonista canonico dei videogiochi di prima generazione. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come di consueto nella sezione riservata ai commenti.

Per concludere vi lasciamo alla sinossi dell'episodio 92 di Pokémon Esplorazioni, dove apparirà un nuovo capopalestra.