Pokémon Esplorazioni 90: un'inaspettata aggiunta al team di Ash

Pokémon Esplorazioni 90: un'inaspettata aggiunta al team di Ash
di

Gli ultimi appuntamenti con l’anime Pokémon: Esplorazioni hanno portato interessanti sconvolgimenti nell’avventura di Ash Ketchum e Goh. La battaglia tra Dialga e Palkia ha generato fratture e cambiamenti temporali, uno nello specifico ha coinvolto Dragonite e Gengar del protagonista, vediamo insieme cosa è successo.

Dal ritorno di Lucinda e Camilla, fino all’incontro con i leggendari di Sinnoh, Ash e Goh si sono ritrovati a fare i conti con il concetto di multiverso e dopo essere tornati bambini e aver collaborato con versioni di loro stessi provenienti da altre dimensioni, hanno assistito ad un inaspettato rewind, durato però solo pochi istanti. Nell’episodio 90 infatti sia Gengar che Dragonite sono tornati ai loro stadi evolutivi precedenti, trasformandosi quindi in Haunter e Dragonair, e in Gastly e Dratini.

Un evento unico, che ha finalmente fatto ottenere ad Ash, seppure per un breve lasso di tempo, un Haunter, Pokémon molto importante per quanto riguarda l'avventura dell’allenatore di Biancavilla nella piccola città di Lavandonia, vissuta prima di affrontare la palestra di Sabrina.

Ci riferiamo in particolare a La Torre del Terrore e Haunter contro Kadabra, puntate 23 e 24 della prima stagione dell’anime dove Ash cattura un Haunter per poi donarlo alla capopalestra di Zafferanopoli. Un susseguirsi di eventi che rendono il mostriciattolo di tipo spettro uno dei Pokémon speciali incontrati nel corso della storia ma esclusi dalla squadra ufficiale del protagonista.

Ricordiamo infine che Gengar è apparso nel poster dei prossimi episodi.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1