Pokémon Esplorazioni: Ash riceve una sonora sconfitta nell'episodio 34

Pokémon Esplorazioni: Ash riceve una sonora sconfitta nell'episodio 34
di

Dopo la vittoria della Lega Pokémon, ed essere diventata Campione della regione di Alola, non ci saremmo aspettati molto presto di rivedere Ash Ketchum ottenere una sconfitta, ma sembra che gli allenatori di Galar siano molto più forti di quanto si aspettasse, e nell'ultimo episodio di Pokémon Esplorazioni il protagonista è stato battuto.

La nuova serie si è da subito allontanata dalle classiche battaglie contro i capipalestra, per ottenere poi accesso alla Lega della regione in cui ci si trova, e quindi abbiamo visto Ash, al fianco di Gou, intraprendere numerosi viaggi e affrontare diversi avversari, avendo come obiettivo finale una battaglia diretta con Dandel, campione della Lega di Galar.

Visti i recenti successi ottenuti da Ash contro gli altri allenatori, il protagonista ha voluto misurarsi con Fabia, esperta di Pokémon di tipo lotta, e capopalestra nella città di Latermore. Presentata alcuni episodi fa, Fabia è caratterizzata da uno sguardo severo, e da un atteggiamento freddo ma competitivo.

Essendo sicuro di portarsi a casa un'altra vittoria, Ash ha sottovalutato Fabia, e trovandosi di fronte a Pokémon come Grapploct e Hawlucha non ha potuto fare molto con i suoi Riolu e Farcetch'd di Galar, subendo così una pesante sconfitta. In calce alla notizia potete trovare delle immagini e un commento riguardo lo scontro, condiviso da @AnipokeFandom.

Ricordiamo che manca davvero poco all'arrivo di Pokémon Esplorazioni sul canale K2, e che Pikachu potrebbe finalmente evolversi in Raichu.