Pokémon Esplorazioni: ecco il tanto atteso ritorno di Mewtwo

Pokémon Esplorazioni: ecco il tanto atteso ritorno di Mewtwo
di

Ash e Goh proseguono la loro avventura in Pokémon Esplorazioni ed ora si trovano faccia a faccia col leggendario Mewtwo. La particolarità principale di questo Pokémon è che si tratta dello stesso che ci fu presentato nel film del 1998.

A seguito dell'arco narrativo tratto dai giochi Pokémon Spada e Scudo, l'anime prosegue introducendo gli allenatori protagonisti ad una nuova storia che già nelle scorse settimane stava facendo parlare di se. La data del ritorno della creatura leggendaria in Pokémon Esplorazioni era infatti già stata annunciata in precedenza ed ora il tanto atteso episodio è stato reso disponibile.

La puntata numero 46 della serie vede i protagonisti investigare sull'isola di Cello a causa di alcuni segnali energetici che sembrano rilevare la presenza di Mew. Giunti sul posto, i due, incontrano Mewtwo ed inizia presto uno scontro, riportato nel Tweet al termine della news.

Un altro elemento di rilievo che coinvolge il Pokémon amato dai fan è la presenza, al dioppiaggio dello stesso, di Masachika Ichimura, lo storico doppiatore del leggendario che già lo interpretò, oltre che nel primo film, anche nel remake in 3DCG del 2019 dal titolo Mewtwo Strikes Back Evolution.

Ash sembra riconoscere la creatura ricordando il loro primo incontro, ma lo stesso non sembra avvenire dalla parte opposta. Viene rivelato inoltre che Mewtwo mantiene ancora i propri ideali presentati nei film, pur riconoscendo quelli dei due ragazzi notando i loro legami coi propri Pokémon durante lo scontro.

E voi cosa ne pensate di Mewtwo? Quale pensate che sia il motivo del suo ritorno? Fatecelo sapere nei commenti. Vi riporto anche un articolo in cui si parla dell'entrata di Lucario nel team di Ash in Pokémon Esplorazioni.